I dazi USA paralizzano l’industria automobilistica e minacciano il motorsport

I dazi del 25% imposti da Donald Trump minacciano di paralizzare la produzione automobilistica nordamericana in poche settimane, secondo il settore. L’impatto si estende anche al motorsport, poiché il Canada è il secondo fornitore mondiale di componenti, fondamentali per le corse.

Brian Kingston della CVMA avverte di potenziali chiusure in Nord America e della perdita di posti di lavoro. Flavio Volpe dell’APMA prevede la sospensione della produzione di parti e veicoli.

Linda Hasenfratz di Linamar afferma che la produzione cesserà entro una settimana a causa dell’aumento dei costi inaccettabili. Il settore automobilistico statunitense e canadese è profondamente integrato, con componenti che attraversano i confini più volte.

Anche l’industria del motorsport canadese è a rischio, con aziende come Canadian Tire, FEL Motorsports, Multimatic e Pfaff Motorsports che svolgono un ruolo significativo a livello internazionale. I loro contributi al mondo delle corse sono ora minacciati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome