Il video. Reddito di cittadinanza e pensione, al via l’esame in Senato. Santanché: “Servirà a Di Maio per prendere qualche voto in più”

Respinti tutti gli emendamenti presentati al termine della discussione generale sul provvedimento

Il sit-in di protesta di Fratelli d'Italia contro il reddito di cittadinanza

Al via l’esame in Aula al Senato del ‘Decretone’ su Reddito di cittadinanza e Pensioni. Respinti tutti gli emendamenti presentati al termine della discussione generale sul provvedimento. Ad introdurre i lavori è stata la senatrice Nunzia Catalfo del Movimento 5 Stelle.

Le attività parlamentari riprenderanno alle 17, dopo l’assemblea che dovrà svolgere il gruppo Pd. Le dichiarazioni di voto e la conta ‘finale’ è attesa in serata.

Intanto fuori a Palazzo Madama diversi i politici che hanno commentato negativamente la misura voluta dai 5 Stelle. E tra questi c’è Daniela Santanché, senatrice di Fratelli d’Italia: “Il reddito di cittadinanza non servirà alla povertà. Di Maio pensa che gli servirà per prendere qualche voto in più”.

Il partito di Giorgia Meloni ha organizzato un sit-in di protesta contro il Reddito di cittadinanza varato dal governo penta-leghista: “E’ una misura assistenziale, non crea lavoro”, afferma il partito di destra.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome