Juve-Sassuolo, l’inedito big match (secondo la classifica) con l’attesa per CR7

© LaPresse

TORINO – Qualcuno storcerà (anche a ragione) il naso, ma Juventus-Sassuolo, classifica alla mano, è il big match di quest’avvio di campionato. Di fronte, infatti, le due squadre che hanno incamerato il maggior numero di punti nelle prime tre giornate: 9 i bianconeri e 7 i neroverdi.

Tutti aspettano il gol di Cristiano Ronaldo

E’ lui l’uomo più atteso, Cristiano Ronaldo. CR7, al di là delle statistiche che lo pongono in vetta alla classifica per quel che riguarda il numero di tiri verso la porta avversaria nelle prime tre giornate, è ancora alla ricerca del primo gol in bianconero. Un’ossessione non solo dei fan e dei media vicini al club bianconero ma anche dello stesso portoghese. Ha addirittura rinunciato agli impegni con la Nazionale per migliorare la propria condizione fisica. E’ logico attendersi che domani possa essere il giorno ‘storico’. Quello del primo gol in Italia dell’asso lusitano. L’uomo venuto a Torino per sfatare il tabù Champions. Sarebbe il miglior viatico, per Cristiano Ronaldo e la Juventus, in vista dei primi impegni nella corsa alla coppa dalle grandi orecchie.

La settimana prossima c’è la Champions: Allegri vara il turnover

Il campionato è certamente importante e la Juventus vuole conquistare la quarta vittoria consecutiva ma nonostante di fronte ci sia la seconda della graduatoria (fa un po’ ridere ma è così), Allegri ha deciso di varare il turnover. Ecco quindi De Sciglio terzino destro al posto di Cancelo, Benetia al centro della retroguardia invece di Chiellini ed Emre Can in mediana in sostituzione di Pjanic. Non c’è però spazio per due top player: Dybala e Douglas Costa ancora in panchina.

Il ‘miracolo’ Sassuolo

Dal canto suo De Zerbi sa che finora ha incamerato tanti elogi per l’avvio sprint del Sassuolo e addirittura domani potrebbe entrare nella storia nel caso in cui battesse (e sarebbe clamoroso) la Juventus, portando il Sassuolo per la prima volta da solo in testa alla classifica di Serie A. Fantacalcio? Quasi certamente sì, anche se le partite vanno giocate e i neroverdi hanno dimostrato di aver già alcuni giocatori in palla: su tutti Domenico Berardi e Kevin Prince Boateng.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome