La nuova Fiat Grande Panda elettrica e ibrida segna il ritorno del marchio torinese nel segmento B. Cresciuta nelle dimensioni, sfoggia un look da crossover con linee squadrate e un tocco retrò che richiama la Panda degli anni ’80.
Esternamente, il fascione nero del frontale integra fari pixel LED e lo sportellino per la ricarica CA. La scritta Panda in rilievo sulla fiancata e i mancorrenti confermano la vocazione da stradista versatile, mentre il logo Fiat sul montante C e il lettering “e” sul posteriore identificano la versione elettrica.
L’abitacolo combina modernità e richiami al passato. La plancia ospita un quadro strumenti digitale da 10” e un sistema di infotainment da 10,25”, mentre i rivestimenti sostenibili sottolineano l’impegno ambientale. Un elemento in fibre di bamboo impreziosisce il tunnel centrale, che accoglie il selettore delle modalità di marcia e il caricatore wireless.
La powertrain elettrica comprende un motore da 113 CV e una batteria da 44 kWh, con un’autonomia di oltre 300 km. La ricarica rapida da 100 kW consente di recuperare dall’10% all’80% della carica in circa 26 minuti. È disponibile anche una versione ibrida mild-hybrid con motore 1.2 da 101 CV.
La Grande Panda elettrica viene proposta negli allestimenti RED e La Prima, con prezzi a partire da 24.900 euro. L’offerta lancio prevede un prezzo di 22.950 euro in caso di rottamazione e finanziamento.