L’Arena di Verona riparte con Il Volo: ok a 6mila spettatori

La Regione Veneto ha infatti dato l'autorizzazione alla presenza di 6mila persone all'interno della location, in deroga rispetto al decreto che prevede la presenza di mille persone

Spada - lapresse12-02-2015 Sanremo IMspettacolo Sanremo 2015 - 65mo Festival della canzone italiana - terza seratanella foto: Il VoloSpada - lapresse12-02-2015 Sanremo IMenterteinmentSanremo 2015 - 65th Italian Song FestivalIn the photo: Il Volo

TORINO – La musica e i grandi eventi dal vivo tentano la ripartenza. E lo fanno in uno dei luoghi simbolo dello spettacolo italiano: l’Arena di Verona. La Regione Veneto ha infatti dato l’autorizzazione alla presenza di 6mila persone all’interno della location, in deroga rispetto al decreto che prevede la presenza di mille persone. Lo ha annunciato il sindaco di Verona, Federico Sboarina, durante la presentazione del concerto-evento de Il Volo in onore del Maestro Ennio Morricone che il 5 giugno aprirà la stagione dell’Arena.

L’Arena di Verona riparte

“Chiunque entrerà – ha aggiunto – sarà in assoluta sicurezza, il protocollo prevede la sicurezza nei minimi dettagli per tutti”. Rimane, però, ancora un problema: quello del tanto discusso coprifuoco. A sottolinearlo, Gianmarco Mazzi, amministratore delegato e direttore artistico Arena di Verona S.r.l.: “Il coprifuoco, anche alle 23, ci metterebbe in difficoltà: dovremmo iniziare l’evento in un orario in cui fa caldo, c’è ancora luce piena. Mi auguro che le autorità si mettano una mano sul cuore e ci aiutino in quella serata rendendo valido il biglietto come autocertificazione per tornare a casa”.

Il Volo in concerto

Intanto, però, tocca ai ragazzi di Il Volo aprire le danze. In un concerto che sarà un onore e una responsabilità e che segnerà l’avvio della stagione dell’Arena di Verona. Un evento in onore di Ennio Morricone che verrà trasmesso in diretta in prima serata su Rai1 e vedrà la partecipazione speciale del Maestro Andrea Morricone. ‘Il Volo – Tributo a Ennio Morricone’ ripercorrerà le musiche leggendarie in un’atmosfera da sogno, accompagnato dall’orchestra diretta dal Maestro Marcello Rota.

Un viaggio emozionante, dentro l’arte e la musica del più geniale compositore del Novecento, che farà anche il giro del mondo, venendo trasmesso negli Stati Uniti dal prestigioso network PBS. Da sempre Il Volo è legato al Maestro, con il quale ha condiviso il palco nel 2011 in piazza del Popolo a Roma, esibendosi con il brano ‘E più ti penso’ su un medley dei temi musicali composti da Ennio Morricone per i film ‘C’era una volta in America’ e ‘Malèna’.

Come partecipare all’evento

I biglietti per partecipare all’evento saranno in vendita a partire da venerdì 14 maggio alle 16 su www.ticketone.it. E Il Volo e Friends & Partners hanno deciso di premiare i fan (“una coccola”, la definisce Ferdinando Salzano di F&P) dando a tutti coloro che hanno acquistato il biglietto per almeno una data del tour ‘Il Volo – 10 years live’ (concerti per il decennale di carriera, per i quali dovranno attendere fino al 2022 a causa dei rinvii dovuti alla pandemia) la possibilità di acquistare a un prezzo esclusivo e dedicato il biglietto per lo spettacolo.

Il progetto dedicato a Ennio Morricone sarà anche il prossimo impegno discografico di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, con pubblicazione mondiale per Sony Music.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome