Lombardia: settantamila euro per gli studi sulla metropolitana M5

Di seguito, le dichiarazioni di Silvia Scurati, consigliere regionale della Lega

LaPresse - Daniele Leone

MILANO (LaPresse) – Settantamila euro per incrementare il fondo a disposizione per gli studi di fattibilità della metropolitana M5. Lo prevede un emendamento all’assestamento di bilancio presentato da Silvia Scurati, consigliere regionale della Lega. L’emendamento è stato approvato, insieme a un relativo ordine del giorno, dall’aula del Pirellone.

Di seguito, le dichiarazioni di Silvia Scurati. Consigliere regionale della Lega, sull’approvazione dell’emendamento

“L’obiettivo è sollecitare il progetto di prolungamento della linea metropolitana M5 non solo fino a Settimo Milanese ma anche da Settimo fino a Magenta. Si tratta di un’esigenza fortemente sentita dal territorio. Considerato che l’asse viario del magentino è uno dei più congestionati a livello regionale. Una richiesta sostenuta in tempi recenti anche da una raccolta firme organizzata dai sindaci della zona. Dove si metteva in evidenza l’insufficienza delle stazioni ferroviarie di Magenta, Vittuone e Pregnana a sopperire alla necessità di mobilità di studenti e pendolari”.

“Si rende necessario l’intervento di Regione Lombardia. Anche per quanto riguarda gli studi di fattibilità dell’opera. L’emendamento – conclude Scurati – fa seguito a quanto stabilito nei giorni scorsi con il Prs (Piano regionale di sviluppo) in cui è stata messa nero su bianco la volontà di portare avanti il prolungamento della metropolitana fino a Settimo Milanese”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome