MILANO – Ieri, lunedì 23 agosto, le reti Mediaset “si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con il 33.08% di share (2.545.000 spettatori totali) e il 31.27% di share (2.364.000 spettatori totali)”. Lo riporta una nota del Biscione, secondo cui Canale 5 è leader in seconda serata e 24 ore sul target commerciale con il 9.86% di share (812.000 spettatori totali) e il 12.94% di share (1.049.000 spettatori totali). “Il Tg5 delle ore 20.00 informa 3.167.000 spettatori totali con il 20.19% di share sul pubblico attivo. L’edizione delle ore 13.00 è al vertice dell’informazione con 2.444.000 spettatori totali e il 19.27% di share individui”, fa sapere ancora Mediaset.
Da segnalare, in particolare: su Canale 5, in access prime-time, ‘Paperissima Sprint’ ottiene 2.502.000 spettatori totali e il 14.20% di share attiva. A seguire, il film ‘Imparare ad amarti’ raggiunge 2.028.000 spettatori nella fascia di prima serata.
Dando un’occhiata ai canali tematici, 20 è la rete tematica più vista della prima serata, con il film ‘Constantine’: 328.000 spettatori totali con il 3.82% di share di share sul target di riferimento. Infine, su Focus, in prime-time, la docu-serie ‘Dittatori del Novecento’ raggiunge 226.000 spettatori totali con l’1.91% di share sul target di riferimento, nel primo episodio, e 211.000 spettatori totali con il 2.71% di share sul target di riferimento, nel secondo.In day-time, ‘Morning News’, per quanto riguarda la prima parte, raccoglie il 12.72% di share individui (597.000 spettatori totali) e, per la seconda parte, l’11.15% di share individui (527.000 spettatori totali). Per ‘Brave and Beautiful’ 1.760.000 spettatori totali con il 16.55% di share individui. Ancora, ‘Love Is In The Air’ appassiona 1.655.000 spettatori totali con il 19.92% di share individui.
Su Italia 1, in day-time, l’appuntamento con ‘SportMediaset’ interessa 1.121.000 spettatori totali con il 13.73% di share sui giovani 15-34 anni.
Ancora, su Retequattro, in access prime-time, ‘Stasera Italia News’ è “al vertice dell’informazione” con, nella prima parte, il 5.04% di share individui e 924.000 spettatori totali e, nella seconda, il 4.85% di share individui e 918.000 spettatori totali. A seguire, l’approfondimento con Veronica Gentili, ‘Controcorrente’, raggiunge 596.000 spettatori totali.
(LaPresse)