Moda, Catherine Deneuve mette all’asta i suoi abiti Yves Saint Lauren

La mostra degli oggetti in vendita sarà aperta dal 19 al 24 gennaio prossimi

Catherine Deneuve ((Photo by Behrouz MEHRI / AFP)

Parigi (LaPresse/AFP) – Catherine Deneuve metterà all’asta i suoi abiti firmati Yves Saint Laurent. La vendita avverrà a fine gennaio a Parigi, presso la casa d’aste Christie’s. Cappotti, abiti, accessori: quasi 300 lotti, in gran parte unici, realizzati dal famoso stilista di cui era amica intima e musa ispiratrice, saranno nel catalogo. L’evento si svolgerà durante la settimana della moda parigina. Centocinquanta pezzi andranno all’asta da Christie’s, mentre gli altri verranno venduti solo attraverso internet.

“Oggi lascio la mia casa in Normandia, dove ho conservato questo guardaroba, non senza malinconia. Sono le creazioni di un uomo così talentuoso, ideate solo per rendere le donne più belle”, ha scritto Catherine Deneuve in un breve messaggio pubblicato dalla casa d’aste. Yves Saint Laurent ha vestito per oltre 40 anni l’attrice. La mostra degli oggetti in vendita sarà aperta dal 19 al 24 gennaio prossimi.

Nei mesi scorsi l’attrice ha chiesto scusa alle vittime di molestie sessuali, colpite dalla lettera contro #MeToo

La star del cinema francese Catherine Deneuve – pur difendendo la sua firma alla lettera che criticava il movimento #MeToo – si è scusata per aver offeso vittime di molestie sessuali. Un intervento di Deneuve è apparso sul sito del quotidiano Libération. “Voglio abbracciare calorosamente tutte le vittime di questi ignobili atti che possano essersi sentite attaccate da quella lettera apparsa su Le Monde – afferma l’attrice 74enne -. E’ a loro, e solo a loro, che io offro le mie scuse”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome