Moto Gp, a Misano la pole sarà di Lorenzo: Rossi soltanto settimo

MISANO – Quando si infrange il record della pista, è inevitabile ‘finire’ al primo posto. E’ la sorte toccata, o meglio, che si è guadagnato Lorenzo con la sua lanciatissima Ducati, oggi, durante le qualificazioni per il gran premio di San Marino in programma domani. La Ducati ha rischiato di fare l’en plein della prima linea: soltanto un lampo di Viñales, piazzatosi secondo, è riuscito a ‘spezzare’ il trio Rosso formato da Miller (terzo) e Dovizioso (quarto).

Prestazione ‘monstre’ di Lorenzo

Lo spagnolo è stato strepitoso. Lorenzo ha conquistato la pole position del GP di San Marino con un giro record in 1’31”629. “Abbiamo una moto completissima. Ci permesso di fare il record e la pole su di una pista che per la Rossa non è mai stata facile – esulta Jorge – Congratulazioni alla Ducati, che ha fatto un grande lavoro in questi anni”. Punta al 4° successo stagionale, Lorenzo, che alla fine della stagione saluterà la Ducati e approderà in Honda. “E’ un peccato lasciare questa moto”, si è lasciato scappare lo spagnolo.

Valentino Rossi soltanto settimo

VR46 strappa un settimo posto dal sapore amaro. Davanti a lui doppietta Honda con Crutchlow (sesto) e Marquez (quinto). Alle spalle di Valentino ancora l’incubo Ducati con Petrucci. Gli altri italiani – Morbidelli, Iannone e Pirro – si accontentano rispettivamente di dodicesimo, tredicesimo e quattordicesimo piazzamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome