MotoGp, Marquez: “Ad Aragon l’obiettivo è il podio, importante restare concentrati”

Le dichiarazioni dei due piloti in conferenza stampa

LAPRESSE / AFP PHOTO

SPAGNA (LaPresse)“La vittoria di Misano ci ha dato fiducia. Fin dai test abbiamo mostrato una buona velocità, anche i test ad Aragon sono andati bene. Abbiamo una moto migliore rispetto all’anno scorso, ma il consumo delle gomme condizionerà molto la gara, sembra che il meteo sarà buono quindi sfrutteremo al massimo ogni sessione”. Così Andrea Dovizioso, pilota della Ducati, nel corso della conferenza stampa piloti in vista del Gran Premio di Aragon.

Le ambizioni di Andrea Dovizioso in vista del Gp

Per quanto riguarda la lotta per il Mondiale, il forlivese ha aggiunto: “E’ sempre importante arrivare almeno secondi nel campionato. Siamo in lotta con Valentino e sarà dura. Non abbiamo mai mollato, a metà stagione abbiamo capito che alcune cose non andavano bene, siamo migliorati in alcuni dettagli e adesso iniziamo a vedere i risultati, anche in piste dove non andavamo forte. Il nostro obiettivo è fare il massimo per questa stagione, ma anche per la stagione successiva”.

Le dichiarazioni di Marquez

“Chi è più pericoloso tra Lorenzo e Dovizioso? Entrambi sono molto veloci, ma adesso ti direi Andrea perché è più vicino in classifica, sono sullo stesso livello, per questo vanno entrambi forte, vogliono essere entrambi i migliori”, ha detto ancora Marquez. Tornando alla pista spagnola, il campione del Mondo in carica ha detto: “Aragon mi piace perché ci sono molte curve a sinistra, inoltre ci sono tanti cambi di elevazione con molte curve e discese che seguono la configurazione naturale del luogo, questa è una caratteristica bellissima”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome