Napoli-Barcellona, una notte per fare la storia. Insigne sfida Messi

NAPOLI – Il Napoli sfida Leo Messi e il suo Barcellona. E’ una notte storica quella che attende i 50mila dello stadio San Paolo. Alle 21 gli azzurri si troveranno di fronte la squadra blaugrana. E’ la prima volta in gare ufficiali. E c’è la grande emozione per la prima volta del campione argentino nel tempio di Diego Armando Maradona.

Le mosse di Gattuso

Suggestioni a parte c’è il campo, la gara di andata di un ottavo di finale di Champions. Gli azzurri hanno bisogno di un risultato positivo per poi tentare l’impresa al Camp Nou nel secondo confronto. Gattuso ha solo un dubbio a centrocampo ma Fabian Ruiz e Zielinski sono favoriti su Allan. Per il resto tridente dei piccoletti con Callejon, Insigne e Mertens a -1 dal record di Hamsik e difesa con Maksimovic al posto dell’infortunato Koulibaly. Tra i pali ci sarà Ospina.

L’undici catalano. Non solo Messi

Il Barcellona di Setien non ha Suarez a disposizione e un organico insolitamente ‘corto’, in quanto falcidiato dai problemi fisici. Davanti con Messi ci sarà Griezmann e potrebbe giocare Vidal alle loro spalle in luogo del giovane fenomeno Ansu Fati. Unico rebus da sciogliere è sul difensore centrale. Accanto a Pique, Lenglet è favorito su Umtiti. Azzurri contro blaugrana. Per una notte indimenticabile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome