Ora o mai più, Lisa racconta la sua malattia e vince la prima puntata

Standing ovation dopo la sua esibizione in duetto con Marco Masini

ROMA  – Una vittoria professionale accompagnata dal racconto di una sofferenza profonda. E’ quanto e successo ieri sera davanti alle telecamere di Rai1. In onda c’era la prima puntata dello show dedicato alle meteore della canzone italiana ‘Ora o mai più’, condotto da Amadeus. Ha vinto Lisa, la cantante nota al pubblico per la canzone ‘Sempre’. Standing ovation non solo per l’interpretazione del brano, ma anche per la forza dimostrata nel raccontare la sua vicenda personale.

Il tragico racconto

Lisa ha commosso tutti prima della sua esibizione in duetto con Marco Masini. Ha svelato di aver avuto un tumore al cervello. Proprio a causa della malattia ha dovuto interrompere la sua carriera, che le stava regalando successo anche in Francia. Forse è stato anche il suo racconto intimo a farle incontrare il favore del pubblico. La giuria interna aveva formulato una graduatoria diversa. Lisa era arrivata seconda, dietro Massimo Di Cataldo, nella classifica dei maestri. Ma il duetto con Masini ha conquistato i telespettatori in studio, tanto da decretarne la vittoria della puntata.

Il nuovo format

Lisa ha vinto la prima puntata dello show che ha debuttato ieri sera sulla prima rete della Rai. Il cast è formato da otto cantanti, che in passato hanno conosciuto un stagione di successo grazie alle loro hit. I concorrenti cercheranno di tornare alla ribalta tramite l’esposizione garantita dal programma. I protagonisti sono Lisa, Massimo di Cataldo, i Jalisse, Stefano Sani, Marco Armani, Valeria Rossi, Alessandro Canino e Donatella Milano. In totale sono quattro le puntate, e a guidare le meteore altrettanti ‘maestri’ che sono una sorta di guidici-tutor: Marco Masini, Loredana Bertè, Marcella Bella, Patty Pravo, Fausto Leali, Michele Zarrillo, Red Canzian e Orietta Berti. I maestri danni giudizi, ma anche delle indicazioni e suggerimenti, oltre ad affiancare i concorrenti nell’interpretazione di inediti e duetti dei loro maggiori successi. Bisognerà aspettare la prossima putata per conoscere il prossimo vincitore.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome