Pd, Giachetti: “Non me ne vado, non ci sono scissioni in vista”

Roberto Giachetti, intervistato a Circo Massimo su Radio Capital, non vede una scissione prossima nel Pd

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse 02-03-2019 - Roma Politica Chiusura della campagna elettorale di Roberto Giachetti e Anna Ascani per le primarie del Pd. Nella foto Roberto Giachetti Photo Vincenzo Livieri - LaPresse 02-03-2019 - Rome Politics Closure of the election campaign by Roberto Giachetti and Anna Ascani for the primaries of the Democratic Party. In the picture Roberto Giachetti

ROMA – Pd, Giachetti: “Non me ne vado, non ci sono scissioni in vista”. Roberto Giachetti, intervistato a Circo Massimo su Radio Capital, non vede una scissione prossima nel Pd. “Qualcuno sta aspirando e magari spingendo perché questo accada, per quanto mi riguarda no. Io ho cercato di dimostrare che si può stare nel partito lealmente pur essendo minoranza”, ha detto il vice presidente dell Camera. “Ho fatto campagna elettorale per le amministratire e per le europee anche per candidati non vicini a Renzi. Ma penso che sia coerente, essendomi candidato in alternativa di Zingaretti alle primarie ed essendo contrario alle scelte che ha fatto Zingaretti dopo la sua elezione, di non entrare nella segreteria. Devo mantenere la coerenza di una posizione distinta”.

“Zingaretti – rivela Giachetti – mi aveva offerto di entrare in segreteria. Io dissi subito che la mia posizione politica è talmente distinta che o c’è un cambio di posizione da parte di Zingaretti o resto all’opposizione, lui mi ha chiesto se confermavo questa linea e io gli ho detto di sì. Voglio solo rivendicare il diritto di dire quello che penso, da minoranza leale. E voglio farlo dentro al partito. Se qualcuno sperava che me ne andassi dopo le primarie, ha capito male e se n’è reso conto; e se qualcuno spinge adesso perché ce ne andiamo… Se decido di andarmene lo decido io, non lo faccio decidere a qualcun altro”. Deluso da Zingaretti? “Non sono deluso”, risponde, “perché non mi sono mai illuso”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome