Pil, Ue: l’economia è destinata ad espandersi ma a ritmo molto più lento

“Lo slancio raccolto con il rimbalzo dello scorso anno e un primo trimestre un po' più forte di quanto stimato in precedenza è destinato a sostenere il tasso di crescita annuale per il 2022"

Foto AP Jean-Francois Badias

BRUXELLES – “Lo slancio raccolto con il rimbalzo dello scorso anno e un primo trimestre un po’ più forte di quanto stimato in precedenza è destinato a sostenere il tasso di crescita annuale per il 2022. Tuttavia, l’attività economica nel resto dell’anno dovrebbe essere contenuta, nonostante un promettente turismo estivo stagione”. E’ l’analisi della Commissione europea che oggi ha presentato le previsioni economiche d’estate.

“Nel 2023 si prevede che la crescita economica trimestrale acquisirà slancio, grazie a un mercato del lavoro resiliente, alla moderazione dell’inflazione, al sostegno del dispositivo per la ripresa e la resilienza e alla quantità ancora elevata di risparmi in eccesso. Nel complesso, l’economia dell’UE è destinata a continuare a espandersi, ma a un ritmo notevolmente più lento di quanto previsto nelle previsioni di primavera 2022”, riassume la Commissione”. E’ l’analisi della Commissione europea che oggi ha presentato le previsioni economiche d’estate.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome