Roma (LaPresse) – Giovedì 1 novembre alle 21.25 Rai1 trasmette un nuovo appuntamento con la fiction “L’allieva 2”, interpretata da Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale, Giorgio Marchesi, Dario Aita, Tullio Solenghi, Michele Di Mauro, Francesca Agostini, Emmanuele Aita e la regia di Fabrizio Costa. Nel primo episodio intitolato Una lunga estate crudele, durante le indagini per il tentato omicidio di una regista teatrale, Alice intuisce il motivo della ruggine tra Conforti ed Einardi. Tra i due c’è una guerra che rischia di coinvolgerla. Nel corso delle indagini, che tirano in ballo anche Cordelia, la coinquilina di Alice, una formidabile intuizione scientifica dell’allieva svela il movente del tentato omicidio.
Nel secondo episodio dal titolo Controvento, Claudio ha una proposta per Alice. Accetterà di ufficializzare la loro relazione e di aprirsi al progetto di una famiglia con lei, a patto che Alice lasci l’istituto. Alice resta di sasso: un aut aut così è impossibile da accettare. Nel frattempo, un delitto awenuto su una barca a vela rende ancora più vicini l’allieva e il PM Einardi.
Nel programma di Rai3 ‘I miei vinili’ l’ospite è Lillo
L’ospite di Riccardo Rossi nella quarta puntata de “I miei vinili”, in onda giovedì 1 novembre alle 23:10 su Rai3, sarà l’attore comico Lillo, che spazierà attraverso tanti generi musicali per raccontarsi attraverso i suoi dischi in vinile. Dal rock dei Deep Purple all’heavy-metal dei Saxon, passando dalla celebre Prima Gymnopedie di Eric Satie e i KC & The Sunshine Band. Non mancherà una colonna sonora importantissima firmata da Bernard Hermann.