Roma, tessere elettorali: oltre 55 mila duplicati già rilasciati da Comune

Foto Elisa Contini/LaPresse11-06-2017

Roma, 3 mar. (LaPresse) – Ad oggi gli uffici anagrafici di Roma Capitale hanno rilasciato più di 55.000 duplicati delle tessere elettorali per i cittadini che l’abbiano smarrita, esaurita, deteriorata o non ritirata. Dalla convocazione dei comizi hanno rilasciato tessere ed attestazioni 457 operatori con apertura straordinaria degli sportelli, a partire dal 26 febbraio, in orario pomeridiano anche prefestivo e festivo. Presso la Direzione Anagrafe di Via Petroselli 50 sono stati attivati 20 sportelli dedicati nell’ultima settimana.

Domani, 4 marzo, l’apertura di tutti gli sportelli anagrafici è dalle ore 7 alle ore 23.

L’amministrazione ha provveduto, inoltre, a spedire 35.000 etichette per le tessere elettorali di coloro che hanno effettuato il cambio di domicilio e per la modifica della composizione delle sezioni. Ammonta a 20.000 il numero di nuove tessere per cambi residenza da altri Comuni o per i diciottenni.

– Per i cittadini italiani residenti nel territorio di Roma Capitale, al compimento del 18° anno di età, l’Ufficio Elettorale ha provveduto alla spedizione della tessera direttamente presso la loro abitazione.

Le tessere dei nuovi iscritti sono state spedite tramite raccomandata ai rispettivi domicili. Dopo un tempo di giacenza di 10 giorni, termine entro cui il cittadino ha diritto al ritiro, l’Amministrazione ha potuto ritirare le tessere e predisporre un attestato sostitutivo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome