NAPOLI – Blitz della polizia nelle piazze di spaccio nell’area nord della città. Due persone arrestate in operazioni diverse. Ma andiamo con ordine. Dagli uffici della questura fanno sapere che si tratta di servizi straordinari predisposti dai vertici delle forze dell’ordine per contrastare i fenomeni di detenzione di sostanze stupefacenti e di spaccio.
In particolare, i Falchi della squadra mobile hanno tratto in arresto due uomini di 48 e 53 anni, entrambi per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, ma in interventi diversi. Nello specifico, nel primo intervento i poliziotti, durante un servizio predisposto a Scampia, nel transitare in via Fellini, hanno notato un soggetto che, in cambio di una banconota, ha ceduto qualcosa ad una persona che si è poi allontanata frettolosamente.
I poliziotti, intervenuti tempestivamente per interrompere l’iter, hanno bloccato l’uomo, identificato per il 48enne Angelo Cuccurullo, che è stato trovato in possesso di 2 dosi di cocaina, un involucro di eroina e 115 euro, suddivisi in banconote di vario taglio.
Poco più tardi, nell’ambito del medesimo servizio nel quartiere di Scampia, un operatore ha notato in via Bakù un altro uomo compiere uno scambio simile di soldi-sostanza stupefacente con un’altra persona. Pertanto, l’agente ha raggiunto e bloccato l’uomo, identificato per un 53enne del posto, trovandolo in possesso di 4 involucri di marijuana, diverso materiale per il confezionamento e 210 euro suddivisi in banconote di vario taglio, chiaro provento chiaro dell’attività delittuosa perpetrata. Anche il 53enne è stato fermato e accompagnato negli uffici della polizia per le formalità di rito.
I Falchi della squadra mobile hanno informato il magistrato di turno e poco più tardi i due uomini sono stati tratti in arresto dal personale operante per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio. I controlli proseguiranno anche nelle prossime ore.