Serie A: il 2018 chiude con la querelle Nainggolan

Il belga convocato per Empoli, ma non è ancora sicuro del posto da titolare

Big al rientro 'morbido'
Inter Milan's midfielder Radja Nainggolan (2nd L) celebrates with team mates after scoring a goal during the UEFA Champions League group stage football match between PSV Eindhoven and Inter Milan at Philips stadium in Eindhoven on October 3, 2018. (Photo by JOHN THYS / AFP)

ROMA – Ultimo appuntamento del 2018 con la Serie A. Il torneo, così come capitato sabato scorso e nel ‘boxing day’ del 26 dicembre, sarà in campo tutto nello stesso giorno. Nulla da fare invece per il nostalgico sogno della contemporaneità, caro a tanti appassionati della sfera di cuoio.

A pranzo con Juventus-Sampdoria: Bonucci fuori per turnover

Il ruolo di lunch match, la sfida ad ora di pranzo tocca a Juventus-Sampdoria. A partire dalle 12.30 i bianconeri sfideranno i blucerchiati per chiudere questo spicchio di anno solare da imbattuti. L’ultimo ko in campionato risale infatti allo scorso aprile ad opera del Napoli. Allegri dovrebbe ritrovare Matuidi in mezzo al campo, mentre in difesa Rugani è pronto a sostituire Bonucci nel turnover. Nelle fila doriane è duello tra Caprari e Defrel al fianco dell’inossidabile Quagliarella.

Inter, continua la querelle Nainggolan

Nella lista dei convocati dell’Inter in partenza per la sfida con l’Empoli torna anche Nainggolan, il belga però non è ancora sicuro di rivedere il campo dopo lo stop per motivi disciplinari. Al suo posto potrebbe esserci ancora Joao Mario. Nell’elenco torna anche Miranda. Tra le altre sfide della giornata anche Parma-Roma, con i giallorossi che credono ancora nel possibile ritorno in zona Champions: “Domani è una partita totalmente differente da quella di mercoledì, dobbiamo esser bravi a capire che dobbiamo interpretarla in maniera differente – ha detto il tecnico Eusebio Di Francesco Il quarto posto? Ci sentiamo in corsa, anche perché la classifica dice questo, non ci sono tantissimi punti di distacco”. Spazio alle 15 anche a Chievo-Frosinone, Genoa-Fiorentina, Lazio-Torino, Sassuolo-Atalanta e Udinese-Cagliari.

Il programma chiude con Napoli e Milan

Alle 18 toccherà invece al Napoli scendere in campo per riscattarsi dopo il ko di Milano contro l’Inter. La sconfitta arrivata tra mille polemiche per la mancata sospensione al momento dei ‘buu’ razzisti verso Koulibaly hanno lasciato strascichi. Sia lui che Insigne salteranno il match contro il Bologna, ma il club azzurro sta preparando il ricorso per provare a ridurre la squalifica e riaverli in campo già alla ripresa del campionato. In serata invece sarà il Milan a scendere in campo, con Gattuso chiamato all’ultimo appello per la panchina. Contro la Spal non basterà solo vincere, ma bisognerà essere anche convincenti. Le sue speranze passano anche da Suso, con lo spagnolo che potrebbe essere recuperato in tempo. In alternativa pronto Castillejo al fianco di HiguainCutrone nel 4-3-3 rossonero.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome