Serie A, vincono Parma e Milan. Alle 15 l’Inter ospita la Spal. Il Napoli va a Sassuolo

Piatek torna al gol e i rossoneri sono sempre più terzi

ROMA – Juventus, Parma e Milan. Sono le tre squadre che hanno portato a casa la vittoria negli anticipi della 27esima giornata di serie A. I bianconeri, grazie ad un super Kean, hanno superato nettamente l’Udinese consolidando ulteriormente la vetta. Il +16 sul Napoli consente al gruppo di Massimiliano Allegri di preparare al meglio il match di ritorno di Champions contro l’Atletico Madrid.

Il sabato di serie A

Nel turno di sabato, invece, alle 18 è andata in scena al Tardini la partita tra Parma e Genoa, appaiate in 12esima posizione con 30 punti.

La sfida ha ricalcato esattamente l’andamento del campionato delle due squadre: equilibrio massimo, alla fine l’ha decisa a favore dei parmensi l’ex ‘Kuco’ Kucka, alla prima segnatura in maglia gialloblu. Alle 20 e 30 è sceso invece in campo il Milan di Gattuso che sul terreno di un mai domo Chievo è riuscito a consolidare la sua terza posizione. In vista del derby per i rossoneri è stata la giornata dei ritorni, quello di Biglia, che ha sbloccato la gara con una magistrale punizione, e quello di Piatek, autore di una gara non straordinaria condita però dal gol vittoria.

Le gare di oggi

Ad aprire le gare di oggi sarà il lunch match tra Bologna-Cagliari con la formazione di Mihajlovic a caccia di punti salvezza. I sardi invece viaggiano in acque tranquille soprattutto dopo la vittoria sull’Inter di sette giorni or sono.

Alle 15 l’Inter ospiterà la Spal a San Siro mentre a Marassi sfida al sapore d’Europa tra Sampdoria e Atalanta. Punta in alto anche il Torino di Mazzarri che contro il Frosinone vogliono continuare a sognare l’Europa. Alle 18 sarà la volta del Napoli di Ancelotti che andrà a far visita al Sassuolo con il compito di consolidare la sua seconda posizione.

Il posticipo sarà tra  Fiorentina e Lazio mentre domani sera prima di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma contro l’Empoli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome