Tennis, ranking Wta: Barty regina, Giorgi scivola all’83mo posto

Il WTA 1000 di Madrid ha provocato un cambiamento importante nella top ten del ranking femminile pubblicato stamane dalla WTA

(AP Photo/Andy Brownbill)

ROMA – Il WTA 1000 di Madrid ha provocato un cambiamento importante nella top ten del ranking femminile pubblicato stamane dalla WTA. In testa c’è sempre Ashleigh Barty, al comando per la sessantottesima settimana consecutiva (la settantaseiesima complessiva): dopo la finale alla Caja Magica sulla terra rossa di Madrid, l’australiana ha ora 2.440 punti di vantaggio sulla giapponese Naomi Osaka mentre sul terzo gradino del podio c’è sempre la rumena Simona Halep, con 1.130 punti di distacco dalla nippo-americana. Al quarto posto balza la regina di Madrid, la bielorussa Aryna Sabalenka, che guadagna tre posizioni firmando il best ranking: scivolano indietro di un posto la statunitense Sofia Kenin, quinta, l’ucraina Elina Svitolina, sesta, mentre in settima posizione c’è la canadese Bianca Andreescu, ferma perché risultata positiva al Covid-19. Stabili la statunitense Serena Williams, ottava, e la ceca Karolina Pliskova, nona. Ritrova un posto nell’élite mondiale, invece, la ceca Petra Kvitova, decima, con due posizioni guadagnate rispetto all’ultima classifica pubblicata due settimane fa.Nella top 100 la “scalatrice” della settimana è la spagnola Paula Badosa, 23 anni, che, grazie alla sua prima semifinale in un WTA 1000 in quel di Madrid, guadagna 20 posizioni salendo in 42esima posizione, naturalmente best ranking. Ma Madrid ha regalato progressi in classifica anche alla russa Anastasia Pavlyuchenkova, che grazie al piazzamento in semifinale guadagna 11 posti risalendo al numero 30.

Bene anche la svizzera Viktorjia Golubic, vincitrice del WTA 125k di Saint-Malo (battendo in finale Jasmine Paolini): per lei 12 posti in più e posizione numero772.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome