MILANO (LaPresse) – Thun: il marchio ‘di casa’ approda in Cina su Alibaba. Thun inaugura su Tmall Global (thun.tmall.hk), la piattaforma B2C di Alibaba Group, il proprio e-store. La storica azienda altoatesina, gruppo italiano dei prodotti ceramici e del regalo di qualità, siglato l’accordo con uno dei principali marketplace per il mobile e online ecommerce al mondo. Si appresta così a presidiare il mercato cinese attraverso una partnership che punta a raggiungere gli oltre 550 milioni di consumatori attivi di Alibaba.
L’azienda Thun è cresciuta nel 2017 del 12,5%
L’azienda ha chiuso il 2017 con un giro d’affari in crescita del 12,5% rispetto al 2016. Grazie alla realizzazione di prodotti sempre nuovi e originali. Ha rafforzato infatti negli ultimi anni la sua brand identity fino a diventare un vero e proprio retail con oltre 350 punti vendita monomarca e una quota di distribuzione controllata che oggi supera il 60%.
Partnership tra Alibaba
La partnership tra Alibaba e l’azienda si inserisce all’interno di un progetto più ampio. Che vede infatti l’azienda, impegnata nel rafforzamento della strategia digitale, guardare con interesse ai mercati asiatici con il duplice obiettivo: incrementare la quota export e contestualmente accrescere la propria presenza online.