MILANO – Sono state denunciate altre 8 persone nell’ambito dei servizi preventivi e di controllo predisposti dal questore di Torino, Francesco Messina. In occasione della manifestazione anarchica internazionale che si sta tenendo a Torino. A riferire delle denunce avvenute nella mattinata è la questura di Torino.
Corteo anarchico a Torino, 8 denunce
In via Cimarosa, a Torino, quattro francesi di 32, 31, 29 e 25 anni sono stati denunciati a piede libero per porto di armi o oggetti atti a offendere. Per lo stesso reato, sono stati anche denunciati un’olandese 34enne e un belga di 28 anni, entrambi fermati in piazza Sofia.
In via Tollegno, invece, è stata fermata una cittadina italiana di 25 anni. Denunciata poi per resistenza aggravata e porto di armi o oggetti atti a offendere. In via Pavia angolo via Alessandria è stato, invece, fermato e denunciato un cittadino italiano di 30 anni. Sempre per il porto di armi o oggetti atti a offendere.
I sequestri delle forze dell’ordine
Nel corso dell’attività sono stati acquisiti e sequestrati fra i vari oggetti, coltelli, passamontagna, e bombolette di vernice spray. Il questore di Torino, Francesco Messina, ha emesso altri tre fogli di via dal capoluogo piemontese. Complessivamente, sono 4 le persone arrestate, 9 quelle denunciate a piede libero e 8 i fogli di via emessi.
(LaPresse)