Trieste, Il Teatro Lirico Verdi formalizza la rottura con Ezio Bosso

Il Teatro Lirico Giuseppe Verdi a nome del Sovrintendente della Fondazione Stefano Pace rende ufficializza in una nota diffusa pubblicamente "di avere formalizzato il recesso con effetto immediato dal rapporto di collaborazione con il Maestro Ezio Bosso, quale Direttore stabile residente".

EFE/Robin Townsend

Trieste, 13 giu. (LaPresse) – Il Teatro Lirico Giuseppe Verdi a nome del Sovrintendente della Fondazione Stefano Pace rende ufficializza in una nota diffusa pubblicamente “di avere formalizzato il recesso con effetto immediato dal rapporto di collaborazione con il Maestro Ezio Bosso, quale Direttore stabile residente”. “La decisione – si legge nella nota – che non trascura il successo registrato dagli eventi sino a oggi realizzati nel segno di tale collaborazione e non preclude la possibilità di futuri progetti con il Maestro, è maturata a seguito della constatata inconciliabilità delle modalità organizzative imposte dalla normativa vigente alla Fondazione nel quadro economico determinato dalle note difficoltà in cui versa la lirica italiana con le necessità programmatiche e artistiche del Maestro”.


la personalità

Ezio Bosso, pianista, compositore e direttore d’orchestra italiano, era alla direzione stabile del teatro triestino dal 2017 e “prende atto con dolore della decisione adottata dalla Fondazione, con la quale ha sempre inteso – come intende anche in questa circostanza – mantenere un rapporto improntato alla massima collaborazione”. Il maestro ha ringraziato “la direzione, i corpi artistici, le maestranze e i lavoratori tutti del Teatro Giuseppe Verdi per il lavoro svolto con entusiasmo e per la reciproca occasione di crescita” e “la città di Trieste e il suo sindaco per la calda accoglienza ricevuta e per l’affetto manifestato nei suoi riguardi, il cui ricordo porterà per sempre nel cuore”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome