Usa, almeno 13 morti per l’uragano Florence: resta l’allarme nelle Caroline

Il governatore della Nord Carolina Cooper spaventato dalle quantità epiche di pioggia generate dall'uragano che sta devastando parte degli USA

L'uragano (Photo by Alex EDELMAN / AFP)

New Bern (LaPresse/AFP) – Negli Usa è di almeno 13 vittime il bilancio del passaggio sulla costa atlantica americana dell’uragano Florence, declassato ora a tempesta tropicale. Florence resta una minaccia a causa delle quantità monumentali di pioggia che porta e delle inondazioni che provoca. Le autorità hanno avvertito gli sfollati di non tentare di tornare a casa, tenendo alta l’attenzione nelle due Caroline.

Secondo i media statunitensi, tra cui la CNN, dei 13 morti 10 sono stati nel Nord Carolina, altri tre sono stati registrati in Sud Carolina, tra cui una donna di 61 anni uccisa venerdì quando la sua auto ha colpito un albero che era caduto sulla strada.

Il governatore della Nord Carolina Cooper spaventato dalle quantità epiche di pioggia generate dall’uragano che sta devastando parte degli USA

“Il livello dell’acqua sta salendo rapidamente anche in luoghi che di solito non si allagano” e la tempesta Florence “sta scaricando quantità epiche di pioggia”. È l’allarme lanciato dal governatore della Nord Carolina, Roy Cooper, che ha avvertito i residenti costretti a fuggire di non rientrare a casa, in considerazione dei rischi. Il governatore ha confermato ufficialmente che i morti causati da Florence sono al momento cinque. Arrivato sulla terraferma venerdì come uragano di categoria 1, Florence è poi stato declassato a tempesta tropicale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome