X Factor, l’annuncio di Manuel Agnelli: “E’ la mia ultima stagione”

"Bisogna prendere atto di alcune cose. Il mio percorso è chiuso"

Foto Fabrizio Corradetti / LaPresse 23 ottobre 2018 Roma, Italia Spettacolo Festa del Cinema di Roma 2018 Red carpet Nella foto: Manuel Agnelli Photo Fabrizio Corradetti / LaPresse 23 october 2018 Rome, Italy Show Rome Film Festa 2018 Red carpet In the photo: Manuel Agnelli

MILANO (Chiara Troiano – LaPresse) – XFactor, l’annuncio di Manuel Agnelli: “E’ la mia ultima stagione”. “Bisogna prendere atto di alcune cose. Il mio percorso è chiuso”. La semifinale di ‘X Factor’ è segnata dall’annuncio di Manuel Agnelli, arrivato a fine puntata, durante ‘Strafactor’. Il frontman degli Afterhours si ferma qui: il Forum di Assago di giovedì prossimo sarà la sua ultima presenza nel talent targato Sky. Una decisione presa da tempo, spiega, ma non si può non pensare che sia anche un po’ legata a quanto accaduto durante l’edizione.

Arrivato a due puntate dalla fine con la squadra al completo, ad un passo dal Forum ha rischiato di non riuscire a portare avanti nessuna delle Under Donne. Dopo Sherol, eliminata la scorsa settimana, questa volta è toccato a Martina Attili, mentre Luna si è salvata per il rotto della cuffia grazie al tilt, scelto consapevolmente da Lodo secondo cui il suo gusto non è sufficiente per decidere chi passerà il turno, durante lo scontro finale con Leo Gassmann. Non solo, per Manuel, probabilmente, questa edizione è stata segnata, sin dall’inizio, dall’addio della grande amica Asia Argento. L’annuncio sembra definitivo, e inizia la caccia al nuovo giudice.

XFactor, ecco cosa è successo

Facendo un passo indietro e tornando alla gara, alla finale accedono Anastasio, Luna, i Bowland e Noemi. Un risultato equo: ogni giudice arriva al Forum con un concorrente a contendersi la vittoria del talent targato Sky. Una conquista per Fedez che, dopo aver rischiato più volte di perdere tutti i suoi Over, cambiando strada è riuscito a far fare una rimonta strepitosa a Noemi.

Al di là di polemiche, gara e esibizioni, la puntata, in gran parte (tutta la prima manche), è segnata da una scenografia stupefacente: l’intero palco è coperto d’acqua, che diventa parte integrante delle coreografie. Il motivo è la promozione di ‘Un mare da salvare’, la campagna di Sky per la salvaguardia dei mari contro l’inquinamento da plastica.

Ospite della semifinale il rapper Salmo con i due nuovi brani, ’90min’ e ‘Il cielo nella stanza’, tratti dall’album ‘Playlist’. E’ lui a fare la staffetta con gli artisti che si esibiranno durante la finalissima di giovedì prossimo, 13 dicembre, al Forum di Assago: i Muse, Thegiornalisti, Ghali e Marco Mengoni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome