Tifosi ancora innamorati di Sarri, nasce addirittura il gioco da tavolo ‘La Mossa del Comandante’

Nell’era dei social e della realtà multimediale un modo romantico per continuare a celebrare le gesta dell’ex allenatore del Napoli

NAPOLI – Con una sola ‘mossa’, i tifosi azzurri hanno confermato che la fantasia dei napoletani è impareggiabile e che Maurizio Sarri è l’allenatore più amato della storia del glorioso club nato nel 1926. In settimana il presidente Aurelio De Laurentiis e il nuovo allenatore azzurro Carlo Ancelotti in pompa magna hanno sfilato davanti a telecamere e taccuini, ma nella mente dei supporter partenopei ci sono ancora le emozioni e lo spettacolo regalato dal Napoli di Sarri.

Legame indissolubile

Nonostante adesso il trainer di Figline Valdarno alleni il Chelsea, i tifosi azzurri si sentono ancora molto legati a Sarri. Nella storia del calcio italiano è difficile trovare un legame come quello tra i napoletani e il tecnico dei Blues. Magari si può citare il rapporto tra gli interisti e Mourinho, ma il legame tra i tifosi nerazzurri e il portoghese è giustificato dal Triplete del 2010. A Napoli Sarri non ha vinto niente, ma è entrato lo stesso nel cuore e nell’immaginario della gente come se avesse regalato trofei in serie. Con l’arrivo del Natale dei tifosi del Napoli, ancora innamorati del trainer di Figline Valdarno hanno inventato un gioco da tavolo per ricordare le gesta dell’allenatore che ha guidato gli azzurri dal 2015 al 2018, conquistando tre qualificazioni in Champions e sfiorando lo scudetto nella passata stagione.

Un gioco si società nell’era dei social

“La Mossa del Comandante”, è questo il nome scelto per il gioco. Nell’era dei social e della realtà multimediale, un modo romantico per continuare a sognare con gli schemi di Sarri. Gli inventori l’hanno testato e hanno detto che si sono divertiti un mondo, proprio come quando assistevano alle giocate degli azzurri, che hanno incantato gente del calibro di Pep Guardiola, l’allenatore che nella storia è riuscito meglio a coniugare bel gioco e vittorie. Nelle prossime settimane gli ideatori del gioco entreranno nei particolari delle modalità della “Mossa del Comandante”. Claudio Masulli, Damiano Di Pietro, Naima Mottola, Pellegrino Steppe, Diego Dentale, Frankie Roach e Martina Paloma sono sicuri che la nuova strenna natalizia sarà un successo.

Atmosfera magica, anzi azzurra

Bisogna pescare delle carte dedicate ai campioni azzurri alle dipendenze di Sarri nelle ultime tre stagioni. La sette è dedicata al ‘Caballero triste’, Josè Maria Callejon, che ha fatto felice Sarri con le sue intuizioni sui rettangoli di gioco di mezza Europa. Ci sono le pedine a forma di pallone e c’è un palazzo da conquistare. Quando si gioca, meglio posizionare degli occhiali e un posacenere nei pressi del tabellone, così l’atmosfera diventa magica. Anzi, azzurra.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome