Cina, stuprata e uccisa dal suo autista

La vittima aveva 21 anni, il suo assassino era un autista di un noto servizio di car sharing cinese, equivalente di Uber.

LaPresse

PECHINO (Rita Sparano) – E’ shock in Cina per lo stupro e poi l’assassinio di una giovane donna per mano di un autista del corrispondente cinese di Uber. Il servizio di car sharing nell’occhio del ciclone si chiama Didi Hitch, ed è stato finora tra i più utilizzati dai cittadini cinesi in cerca di un passaggio economico e di due chiacchiere con uno sconosciuto.

La vittima aveva 21 anni

La ragazza assassinata si chiamava Li Mingzhu, ed aveva 21 anni. La giovane donna era un’assistente di volo, ed aveva fiutato il pericolo poco dopo esser salita a bordo dell’auto guidata da quello che sarebbe poi diventato il suo assalitore. Li aveva infatti inviato un messaggino ad una sua amica, nel quale si diceva preoccupata per le strane avances che stava ricevendo dall’uomo. La povera donna sarebbe stata poco dopo violentata e poi brutalmente uccisa a colpi di coltello. Sul caso si è indagato per giorni. Le indagini della polizia alla ricerca dell’orco sono terminate poche ore fa, quando il corpo senza vita di un uomo è stato rinvenuto sulle sponde di un fiume nella città di Zhengzhou, nel centro della Cina. L’omicida si sarebbe suicidato gettandosi nelle acque del fiume dopo giorni di fuga.

Guai per il colosso Didi Hitch

Per il servizio di car sharing cinese si apre un duro processo. Didi Hitch dovrà infatti rispondere alle dure polemiche che ora piovono contro il servizio automobilistico, oggi al centro di pesanti accuse. La prima delle quali riguarda quello che sarebbe un precedente al caso della 21enne uccisa. Già un’altra donna avrebbe infatti denunciato molestie da parte dello stesso killer, il quale sarebbe stato solo telefonato dal servizio clienti di Hitch, senza alcuna risposta. L’autista guidava inoltre con una licenza non autorizzata. La società ha intanto ammesso le proprie responsabilità nell’orribile vicenda. “Le nostre responsabilità sono innegabili”, ha detto un portavoce. Il servizio Didi Hitch è stato intanto sospeso, mentre il governo ha annunciato nuove e più dure regole per autisti e servizi car sharing.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome