Il Napoli tra il test di domani col Wolfsburg e l’assalto a Tatarusanu

In Germania alle 19.30 l'ultima amichevole precampionato. Mercato: lunedì il manager del portiere rumeno Pietro Chiodi sarà a Nantes per chiudere il prestito con diritto di riscatto

NAPOLI – Domani alle 19.30 l’ultima amichevole precampionato degli azzurri di Ancelotti. Prove definitive in vista del debutto in campionato previsto per sabato prossimo alle 20.30 all’Olimpico contro la Lazio. Con ogni probabilità, a Wolfsburg (diretta tv in pay per view su Sky, Premium e Tim Vision al costo di 10 euro) il nuovo tecnico del Napoli schiererà, almeno inizialmente, la formazione che più si avvicina a quella che affronterà i biancocelesti alla prima giornata del torneo di Serie A 2018-2019.

Inizieranno i titolari, nella ripresa spazio agli esperimenti

Nella ripresa, invece, qualche esperimento più i debutti di Mertens, Zielinski e del nuovo acquisto Malcuit. Il belga e il polacco, entrambi reduci dal Mondiale in Russia, non hanno ancora collezionato nemmeno un minuto nei test estivi per motivi diversi. Mertens si è aggregato al gruppo soltanto lunedì, visto che è stato impegnato col Belgio sino alla finale per il terzo posto ai campionati del Mondo 2018. Zielinski, invece, ha dovuto fare i conti con un infortunio alla caviglia, patito in allenamento. Sia il belga sia il polacco, però, pare debbano giocare soltanto uno spezzone di gara. A sfidare il Wolfsburg dal primo minuto, dovrebbero, essere invece i giocatori che hanno bisogno di registrare i movimenti per scendere in campo dall’inizio a Roma.

Alla ricerca del quinto successo su sei amichevoli estive

Quindi, rispetto alla formazione iniziale schierata martedì nell’amichevole vinta a San Gallo contro il Borussia Dortmund, Ancelotti dovrebbe rilanciare calciatori del calibro di Albiol, Koulibaly, Hamsik, Fabian e Callejon. Ipotizzando, quindi, una formazione iniziale, il Napoli dovrebbe affrontare i tedeschi alla Volkswagen-Arena con Karnezis tra i pali. Difesa a quattro con Hysaj e Mario Rui sugli esterni. Coppia centrale formata da Albiol e Koulibaly. Centrocampo a tre con Allan, Hamsik e Fabian mentre in attacco spazio al tridente Callejon-MilikInsigne. Gli azzurri scenderanno in campo in Germania per conquistare il quinto successo su sei amichevoli precampionato. Finora il Napoli ha perso soltanto a Dublino contro il Liverpool, in un 5-0 che ha fatto scattare qualche allarme, parzialmente rientrato dopo la vittoria sul Dortmund. Per vincere i partenopei potrebbero sfruttare anche una condizione fisica migliore rispetto a quella dei tedeschi, il cui campionato inizierà con una settimana di ritardo.

Mercato, in orbita le quotazioni di Tatarusanu

Sul fronte mercato, invece, c’è da segnalare l’assalto a Ciprian Tatarusanu. Lunedì Pietro Chiodi, manager del portiere rumeno del Nantes e di Vlad Chiriches, sarà in Francia per chiudere il prestito con diritto di riscatto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome