Pensionato uccide la moglie, poi chiama il figlio e si toglie la vita

Inutile la corsa dei carabinieri nell'abitazione di via Rosselli a Camogli. La donna era infatti già morta. Il pensionato, in condizioni disperate, è deceduto dopo poco

CAMOGLI – Le forze dell’ordine sul posto sono arrivate quando ormai era troppo tardi. Davanti ai loro occhi una scena tremenda. A chiamare i carabinieri è stato il figlio del presunto omicida, un pensionato 77enne. Il papà dopo aver assassinato la moglie, prima di uccidersi ha allertato l’uomo per informarlo su ciò che aveva fatto.

L’arrivo in via Rosselli e la macabra scoperta

Quando sono entrati in casa la mamma era già morta, mentre il padre, in condizioni disperate, sarebbe deceduto poco dopo. È accaduto a Camogli in provincia di Genova. Via Rosselli il teatro di quello che al momento sembra essere un omicidio-suicidio. Protagonisti Stefano Martini, 77 anni, una vita da commerciante e ormai da tempo in pensione e la moglie, e Maria Schiaffino. Sarebbero diversi i colpi d’arma da fuoco esplosi dall’uomo nei confronti della donna prima di decidere di rivolgere la pistola contro se stesso e togliersi la vita.

L’allarme lanciato dal figlio dopo una telefonata del padre

I carabinieri della compagnia locale sono accorsi sul posto dopo aver ricevuto l’allarme lanciato dal figlio della coppia. L’uomo, secondo una prima ricostruzione, avrebbe infatti ricevuto una chiamata del padre. L’ultima, una telefonata che probabilmente era servita per annunciare cosa era successo e come questa storia si sarebbe conclusa di lì a qualche minuto. A quel punto il figlio ha contattato le forze dell’ordine e si è recato con loro a casa dei genitori. Ma è stato tutto inutile perché la mamma era già morta e il papà in condizioni disperate. Inevitabilmente sotto choc il figlio dei due che è stato temporaneamente allontanato dalla scena anche per poter svolgere i dovuti rilevamenti.

I carabinieri al lavoro per ricostruire la dinamica

Le Indagini sono ancora in corso. Obiettivo dei militari dell’Arma quello di ricostruire l’esatta dinamica di quanto avvenuto nell’abitazione degli anziani coniugi e cercare di comprendere le motivazioni del gesto. Quelle che avrebbero portato il pensionato ad una scelta apparentemente senza senso. Togliere la vita alla sua compagna di vita e poi ammazzarsi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome