NAPOLI – Dopo lo stop per gli impegni delle Nazionali, questa sera torna il campionato di Serie A. L’anticipo del venerdì vede di fronte Chievo e Cagliari. Per gli scaligeri, a cui resta solo la matematica vista la pessima situazione di classifica, la possibilità di conquistare una delle pochissime gioie di questo campionato. Il Cagliari, che in trasferta ha spesso faticato, proverà a centrare tre punti che lo allontanino in maniera forse definitiva dalla zona calda.
La sfida degli ex
Sarà anche la sfida tra ex, visto che nel Cagliari ora ci sono persone che hanno fatto la storia recente del Chievo: innanzitutto il tecnico Rolando Maran, ma anche i calciatori Birsa, Castro, Cacciatore e Thereau. Anche nel Chievo però ci sono due ex: Rossettini e Andreolli.
I big match
Al di là della gara di stasera, in questa giornata sono in programma due big match. Domenica alle 15 c’è Roma-Napoli, alle 20:30 invece è in programma Inter-Lazio. Da seguire, però, anche Sampdoria-Milan, in programma domani alle 20:30. Tre gare importanti in ottica Champions League. Per la corsa all’Europa League c’è da seguire Fiorentina-Torino, che si giocherà domenica alle 15.