Calciomercato, Inter punta Dzeko e Barella. Real, ufficiale Jovic

Foto Alfredo Falcone - LaPresse13/04/2019 Roma ( Italia)Sport CalcioRoma - UdineseCampionato di Calcio Serie A Tim 2018 2019 - Stadio Olimpico di RomaNella foto:dzekoPhoto Alfredo Falcone - LaPresse13/04/2019 Roma (Italy)Sport SoccerRoma - UdineseItalian Football Championship League A Tim 2018 2019 - Olimpico Stadium of RomaIn the pic:dzeko

MILANO – Piazzato il colpo in panchina con l’arrivo di Conte, l’Inter è al lavoro per regalare al nuovo allenatore i rinforzi desiderati. I prossimi promettono di essere giorni già decisivi per le prime operazioni. I nerazzurri sono ormai ad un passo da Edin Dzeko, che Ausilio ha già incontrato a Milano. E continuano il pressing sul talento del Cagliari Nicolò Barella. I sardi lo valutano tra i 40 e i 50 milioni, possibile che l’Inter inserisca nell’affare delle contropartite tecniche: si parla di Radu, Bastoni o Eder, ora allo Jiangsu. Dal ritiro azzurro di Coverciano il centrocampista si è limitato a dire che l’interesse dei grandi club “fa piacere, perché vuol dire che sto lavorando bene, ma ora si pensa solo alla Nazionale e all’Under 21. In Inghilterra assicurano, poi, che Conte avrebbe chiesto l’austriaco Marko Arnautovic del West Ham, seguito anche dalla Roma.

Se il futuro interista di Radja Nainggolan è ancora incerto, con il belga tentato dopo l’addio di Spalletti dalle sirene cinesi, sul piede di partenza resta Mauro Icardi. Al momento per l’argentino non sono arrivate ancora offerte concrete, il club nerazzurro punta a ‘recuperare’ almeno 70 milioni. La volontà è quella di risolvere la questione entro il 30 giugno. Molto attiva anche la metà rossonera di Milano. In attesa dell’ufficialità di Paolo Maldini come nuovo dt e di capire se sarà davvero Marco Giampaolo a sedersi in panchina, si delineano gli obiettivi per la rosa: il tecnico potrebbe portare dalla Sampdoria il difensore Joachim Andersen e il centrocampista Dennis Praet. Tra gli obiettivi del Milan c’è sempre Stefano Sensi del Sassuolo. Potrebbe invece lasciare i rossoneri Cristian Zapata, che interesse al neopromosso Brescia, che propone un biennale.

Guardando all’estero, il Real prosegue la sua rivoluzione: è ufficiale l’arrivo dell’attaccante serbo Luka Jovic dall’Eintracht Francoforte: contratto fino al 2025. Il 21enne attaccante è il terzo colpo dei Blancos dopo il difensore Eder Militao e il giovane attaccante Rodrygo. Con tutta probabilità il prossimo sarà Eden Hazard, il cui arrivo dal Chelsea è imminente stando alla stampa britannica e spagnola. Ma secondo i media belgi i Blues avrebbero respinto già due offerte: la prima, di 100 milioni di euro, che risale ad aprile; la seconda, arrivata lunedì, di 120 milioni di euro, tra parte fissa e bonus. Nonostante la scadenza di contratto nel giugno 2020 la società inglese è intenzionata a vendere a peso d’oro il proprio fuoriclasse. Intanto il Real Madrid avrebbe tolto dalla lista degli obiettivi Neymar e sarebbe pronto a concentrare gli sforzi su Mbappé.

(Lp – Attilio Celeghini)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome