MotoGp, Catalogna: cadono Dovizioso e Valentino Rossi

Clamorosa carambola al Gran Premio di Catalogna della MotoGp, al Montmelò. Nel corso del terzo giro sono caduti sia Andrea Dovizioso che Valentino Rossi in un incidente che ha coinvolto anche Jorge Lorenzo e Maverick Vinales alla curva 10.

Mission Winnow Ducati's Italian rider (Photo by LLUIS GENE / AFP)

BARCELLONA – Clamorosa carambola al Gran Premio di Catalogna della MotoGp, al Montmelò. Nel corso del terzo giro sono caduti sia Andrea Dovizioso che Valentino Rossi in un incidente che ha coinvolto anche Jorge Lorenzo e Maverick Vinales alla curva 10. E’ stato proprio lo spagnolo della Honda a provocare la carambola che consente, al suo compagno di squadra Marc Marquez di involarsi verso la vittoria essendo già al comando della corsa. Dopo la caduta Rossi è tornato ai box, Dovizioso è riuscito a ripartire ma ormai nelle retrovie.

La gara

E’ durato pochissimo il tentativo di rientro in gara di Dovizioso. Alla fine anche il pilota della Ducati è stato costretto al ritiro così come Vinales e Lorenzo. Caduta pesantissima in chiave Mondiale, con Marquez che rischia di prendere il largo nella classifica in caso di vittoria. Lo spagnolo guida la corsa davanti alla Ducati di Danilo Petrucci e alla Suzuki di Alex Rins stacci però di oltre 3 secondi.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome