Amministrative, Meloni: “Il centrodestra non è in ritardo, ma dobbiamo vederci prima possibile”

Le parole della leader di Fratelli d'Italia

MILANO – Sulle elezioni amministrative quando troverete l’intesa nel centrodestra? “Quando ci vedremo. Non siamo in ritardo, nessuno ha ancora i propri candidati se non gli uscenti. Però è vero, penso sia necessario vederci il prima possibile”. Così la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, al ‘Corriere della Sera’. Sì ad Albertini a Milano e a Bertolaso a Roma? “Nessuno ha mai formalizzato proposte, quindi non ci sono sì o no da dire. Quando ci vedremo, ci confronteremo e renderemo pubbliche le nostre posizioni e decisioni”.

Si aspetta che il leader della Lega, Matteo Salvini, voti la sua mozione di sfiducia contro il ministro della Salute, Roberto Speranza? “Non mi aspetto niente, ma nemmeno gli altri possono aspettarsi che io non faccia l’opposizione. Anche Salvini quando stava all’opposizione propose una mozione di sfiducia a Gualtieri. Ma non c’è nessun attacco alla Lega, o tentativo di metterli in difficoltà. Sarebbe bene non fare attacchi a noi perché facciamo il nostro mestiere: la sinistra ci prova, cadere nella trappola fa male solo a noi”. Così la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, al ‘Corriere della Sera’.

Alla domanda se si aspettava da Salvini almeno che le cedesse la presidenza del Copasir, risponde così: “Noi sostenemmo la battaglia di Salvini quando, passato all’opposizione, chiese la presidenza del Comitato. Ma è un tema di rapporti maggioranza-opposizione, di garanzie, non una guerra FdI-Lega”. Ma andrete avanti nella battaglia? “Il tema l’abbiamo posto, dicono che sono tutti pronti alle dimissioni ma solo Vito di FI lo ha fatto e il nostro Urso ha dato la sua disponibilità. Aspettiamo gli altri”, aggiunge Meloni.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome