MILANO – Saranno proclamati il prossimo 10 giugno i 5 finalisti della 75esima edizione del Premio Strega, nel corso di un evento, con pubblico in presenza, che si terrà al Teatro romano di Benevento.
Anche quest’anno Gigi Marzullo condurrà la serata ed intervisterà i dodici autori in gara mentre sul palco avverrà in diretta lo spoglio dei voti, al termine del quale Sandro Veronesi, presidente di seggio e vincitore dell’ultima edizione, proclamerà gli autori finalisti.
Nel corso dell’incontro, il presidente della Camera dei deputati Roberto Fico annuncerà in collegamento da Palazzo Montecitorio il vincitore dell’ottava edizione del Premio Strega Giovani, scelto da una giuria di 600 ragazze e ragazzi tra i sedici e i diciotto anni provenienti da scuole secondarie superiori italiane e straniere. Durante la serata sarà assegnato anche il Premio Strega Giovani per la migliore recensione, offerto da BPER Banca, al miglior testo scritto su uno dei libri in concorso, scelto tra quelli inviati dai giovani giurati del Premio.
(LaPresse)