Covid, Baldini: bisognerebbe reintrodurre l’obbligo della mascherina all’aperto

People wearing face mask to curb the spread of COVID-19, walk over a bridge in central Rome, Sunday, March 14, 2021. Italians across the country made the most of a last weekend of relative freedom, before a strict new lockdown is imposed to curtail rising coronavirus infection numbers. (AP Photo/Alessandra Tarantino)

ROMA – “In giro si vede purtroppo ancora troppa superficialità e soprattutto tanta confusione da parte di chi non accetta la vaccinazione”. Lo afferma Maria Teresa Baldini, deputata di Coraggio Italia.

“Il virus- aggiunge- non è stato sconfitto e le problematiche sanitarie date dalla pandemia sono ancora tutte sul tavolo. Ricordiamoci poi che il Sistema sanitario nazionale ha il dovere di tutelare attraverso l’ospedalizzazione pazienti con altre patologie che oramai da tempo sono sacrificati in termini curativi e di controlli clinici. La realtà sanitaria italiana oggi è davvero molto complessa ed eterogenea e dobbiamo tutelare la salute di tutti”.

Per Baldini “in questo contesto la mascherina rimane il presidio principale in termini di prevenzione e ritengo sia opportuno ripensare all’obbligatorietà dell’utilizzo di questo importante strumento anche all’aperto, nel periodo autunnale”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome