Pimonte, Stretta sullo Spaccio: 25enne in Manette con Cocaina e ‘Kit’ per il Confezionamento

212
Operazione dei carabinieri
Operazione dei carabinieri

PIMONTE – Un’altra operazione antidroga mette a segno un punto importante nel contrasto allo spaccio nei comuni dei Monti Lattari. I carabinieri della stazione di Pimonte, impegnati in un’incessante attività di controllo del territorio, hanno arrestato nella giornata di ieri un giovane del posto, trovato in possesso di sostanza stupefacente e di tutto l’occorrente per il suo confezionamento e la successiva vendita al dettaglio.

A finire in manette è stato Antonio Attianese, 25enne residente in zona e figura già nota agli archivi delle forze dell’ordine per precedenti specifici. L’arresto è scattato al termine di un controllo mirato, frutto del costante monitoraggio di soggetti ritenuti di interesse operativo nell’ambito del narcotraffico locale. I militari, durante un servizio di pattugliamento, hanno notato l’atteggiamento sospetto del giovane e hanno deciso di procedere a una verifica più approfondita.

La tensione di Attianese durante le prime fasi del controllo ha insospettito ulteriormente i carabinieri, che hanno quindi dato il via a una perquisizione personale e veicolare. È stato proprio durante l’ispezione che sono emersi gli elementi che hanno incastrato il 25enne. Nascosti con cura, i militari hanno rinvenuto circa 3 grammi di cocaina, una quantità non ingente ma ritenuta dagli inquirenti destinata a essere suddivisa in dosi per lo spaccio sulla piazza locale.

A fugare ogni dubbio sulla destinazione della droga non era tanto il quantitativo, quanto il resto del materiale sequestrato. Insieme alla polvere bianca, infatti, Attianese portava con sé un vero e proprio “kit dello spacciatore”: un bilancino di precisione, strumento indispensabile per pesare accuratamente le singole dosi, e vario materiale per il confezionamento, come bustine di cellophane e ritagli di plastica, pronti per sigillare la sostanza e prepararla per la cessione.

Di fronte a tali inequivocabili prove, per Antonio Attianese sono scattate le manette con la pesante accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Dopo essere stato condotto in caserma per le formalità di rito e la compilazione degli atti, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, il 25enne è stato tradotto presso la sua abitazione e sottoposto al regime degli arresti domiciliari. Lì attenderà lo svolgimento dell’udienza di convalida e il successivo iter giudiziario che dovrà fare piena luce sulle sue responsabilità.

Questo arresto rappresenta un ulteriore, duro colpo inferto alla rete dello spaccio che tenta di radicarsi nel tessuto sociale dei Monti Lattari. L’operazione conferma l’altissimo livello di attenzione da parte dell’Arma dei Carabinieri, la cui presenza capillare sul territorio si rivela, ancora una volta, fondamentale per garantire la sicurezza e la legalità, stroncando sul nascere attività illecite che minano la tranquillità della comunità. Le indagini proseguono per ricostruire la filiera di approvvigionamento della droga e identificare eventuali altri complici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome