MILANO (LaPresse) – Rai, 4 milioni di spettatori per Ulisse: è boom sui social. Quattro milioni di telespettatori (3.999) con uno share del 21 hanno seguito nella prima serata del sabato sera del primo canale il viaggio nella Cappella Sistina di Alberto Angela con la prima puntata della nuova serie di ‘Ulisse’. La trasmissione ha conquistato nettamente anche i social con 80 mila interazioni, facendo risultare ‘Ulisse’ il programma più commentato dell’intera giornata, al primo posto dei TT Italia.
A seguire, molto bene anche ‘Petrolio’. Che fa registrare 936 mila telespettatori con l’11.1. Nella prima serata di sul secondo canale la semifinale Polonia-Usa dei mondiali di pallavolo è stata seguita da 1 milione 3 mila telespettatori con il 5.2 di share. Mentre su Rai3 il film ‘A Spasso nel bosco’ è stato visto da 632 mila telespettatori, share 3.1. A seguire, sempre sullo stesso canale, il ritorno di ‘Un giorno in Pretura’ ha ottenuto il 5.5 di share, con 511 mila spettatori.
Rai, nel day time molto bene ‘Uno Mattina in famiglia’
Nel day time da segnalare su Rai1 ‘Uno Mattina in famiglia’. In particolare nella prima parte, con un seguito di 1 milione 297 mila spettatori e il 20.8. E ‘Linea verde Life’ con 1 milione 861 mila telespettatori, share del 14.7. Nel pomeriggio, sempre su Rai1, lo speakers’ corner di Marco Liorni ‘Italia sì’ ha ottenuto nella seconda parte 1 milione 297 mila spettatori e il 10.9 di share. Lo speciale ‘Tgr-Prix Italia’ in diretta da Capri nel pomeriggio di Rai3 ha fatto registrare 802 mila spettatori e il 5.5 di share.
Nel preserale ‘L’Eredità’ ottiene il 19% di share
Nel preserale di Rai1 ‘L’Eredità’ ottiene 3 milioni 155 mila spettatori e il 18.8 di share. E nell’access prime time ‘I soliti ignoti- il ritorno’ fa registrare 4 milioni 310 mila telespettatori e il 21.2 di share. Per quanto riguarda le specializzate, da segnalare in prima serata su Rai5 il buon risultato dello spettacolo teatrale ‘Sono nata il ventitrè’ di Teresa Mannino. Che ha raggiunto l’1.9 di share, con 388 mila spettatori. Il Gruppo Rai si aggiudica l’intera giornata con 3 milioni 131 mila telespettatori, share del 32.3.