Afghanistan al voto, esplode un seggio: almeno due morti e 15 agenti feriti

I due candidati al rinnovo della carica di presidente sono l'uscente Ashraf Ghani e il capo dell'esecutivo Abdullah Abdullah

AFP PHOTO / NOORULLAH SHIRZADA

AFGHANISTAN – Questa mattina alle 7 ora locale sono stati aperti i seggi per le elezioni presidenziali in Afghanistan. Le operazioni termineranno alle 15 ora locale. Immediatamente sono iniziati ad essere visibili i primi segni di tensione.

Esplode il seggio allestito nella moschea di Kandhar

Sale il numero dei feriti coinvolti nell’esplosione di un seggio: almeno 15 persone sono rimaste ferite, di cui tre in modo gravissimo, e due morti. Fra questi agenti e vari scrutatori Il seggio era stato allestito all’interno di una moschea di Kandahar, nel sud dell’Afghanistan. L’area è proprio quella che nei giorni precedenti è stata minacciata dalla violenza jihadista.

La scelta è fra l’uscente Ghani e il capo dell’esecutivo Abdullah

I due candidati al rinnovo della carica di presidente sono l’uscente Ashraf Ghani e il capo dell’esecutivo Abdullah Abdullah. Negli ultimi anni i due si sono trovati fianco a fianco visto le accuse di brogli nelle ultime elezioni. Per evitare che persone possano alterare l’esito elettorale è stato utilizzato un sistema per il riconoscimento di impronte digitali, occhi e viso.
   

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome