Afghanistan, numerose esplosioni ai seggi elettorali di Kabul: vittime

Numerose le vittime causate dallo scoppio

TOPSHOT - Afghan security personnel and civilians gather next to a damaged car at the site of a car bomb attack in Kabul on March 17, 2018. A Taliban suicide attacker blew up a bomb-laden car in Kabul during rush hour on March 17, killing at least two civilians, as militants dial up pressure in the capital amid calls for peace talks. Several others were wounded in the blast claimed by the Taliban that the Afghan interior ministry said had targeted global security company G4S. / AFP PHOTO / WAKIL KOHSAR

Roma (LaPresse/AFP) – Diverse esplosioni si sono verificate nei seggi elettorali di Kabul. Provocato un numero imprecisato di vittime, mentre la popolazione è chiamata a votare per le elezioni parlamentari. Un giornalista dell’AFP ha visto gli elettori fuggire dopo un’esplosione in un centro elettorale nel nord della città. Mentre altri hanno riferito di aver assistito ad altre esplosioni. “Ci sono morti e feriti a seguito di diverse esplosioni”, ha detto un capo AFP del Ministero della Sanità della capitale.

Scontri tra esercito e miliziani a Kabul alcune settimane fa

Le forze di sicurezza afghane e miliziani si sono scontrati nella città vecchia della capitale afghana Kabul, dopo che assalitori hanno lanciato razzi caduti nella zona diplomatica. Elicotteri sono entrati in azione sopra la moschea di Eidgah, aprendo il fuoco contro una postazione dei militanti. La zona in quel momento era affollata di gente impegnata ad acquistare bestiame per il primo giorno della festa islamica del sacrificio, che si è data precipitosamente alla fuga. Si sono uditi spari ed esplosioni. Un portavoce della polizia di Kabul ha fatto sapere che non è chiaro chi siano i responsabili dell’attacco, che sarebbero almeno quattro, precisando poi che le forze di sicurezza “stanno fronteggiando i terroristi per arrestarli o colpirli”. Due persone sono rimaste ferite. L’area è stata isolata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome