Amazon pigliatutto: compra la MGM per 8,45 miliardi di dollari e lancia la sfida a Netflix e Disney+. In progetto anche l’apertura di farmacie

Con l’acquisto della Metro Goldwin Mayer Amazon amplierà ulteriormente il catalogo del proprio servizio streaming Prime Video per dar vita ad una vera e propria concorrenza a Netflix e Disney+ per ora superiori al prodotto di Bezos

NEW YORK – Amazon pigliatutto: compra la Metro Goldwin Mayer per 8,45 miliardi di dollari. Un passo importante per l’ampliamento del catalogo del proprio servizio streaming Prime Video e dà vita ad una vera e propria concorrenza a Netflix e Disney+ per ora superiori al prodotto di Bezos.

La crisi

La crisi finanziaria oramai nota della MGM i cui debito già 10 anni fa ammontavano a 4 miliardi di dollari ha stuzzicato la sete di potere di Jeff Bezos che si lancia così sull’Azienda americana ad oggi in possesso di un “vasto catalogo con oltre 4.000 film – spiega Mike Hopkins, senior vice presidente di Prime Video e Amazon Studios, sottolineando inoltre che – il vero valore finanziario di questo accordo è il tesoro di proprietà intellettuale del catalogo”.

L’affare

Hopkins aggiunge che “Prime Video al momento è in possesso di oltre 200 milioni di utenti, dunque, un’iniezione di classici e film di grande successo come ‘Ben Hur’ e ‘Via col vento’, James Bond, ma anche Rocky, Robocop e la Pantera Rosa, non possono che attrarre altri abbonati, oltre a inserirsi nella strategia di Amazon”.

Ora le farmacie

Dopo Whole Foods nel 2017 quello della MGE è la seconda più grande acquisizione nella storia di Amazon Secondo Business Insider. Ma Amazon guarda oltre e aspira secondo Business Insider il sito Americano di news di tecnologia, finanza, mercati, business e management al “lancio e l’apertura di farmacie fisiche e reali per mettere le mani su un segmento di mercato, quello dei farmaci che richiedono una ricetta medica, da 370 miliardi di dollari”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome