Atletica, Europei: bene gli azzurri nelle batterie del mattino

Bella mattinata per la velocità azzurra agli Europei di Berlino con il terzetto Desalu-Howe-Manenti che piomba in semifinale nei 200 e si ripresenterà in pista stasera (dalle ore 20.15) contro i dodici migliori del continente, esonerati dalle batterie

AFP PHOTO / John MACDOUGALL

BERLINO (LaPresse) – Atletica, Europei: bene gli azzurri nelle batterie del mattino. Bella mattinata per la velocità azzurra agli Europei di Berlino con il terzetto Desalu-Howe-Manenti che piomba in semifinale nei 200 e si ripresenterà in pista stasera (dalle ore 20.15) contro i dodici migliori del continente, esonerati dalle batterie. Nella seconda giornata del decathlon Simone Cairoli continua a lottare. E per qualche minuto, completata la sesta prova, si spinge anche ad un fantastico quarto posto a 16 punti dal podio in forza del 14.66 (+0.1) che eguaglia lo stagionale nei 110hs. È però il disco che fa perdere terreno al 28enne lombardo dell’Atl. Lecco Colombo Costruzioni, allenato da Andrea Calandrina, scivolato in tredicesima posizione dopo il 35,30 in una delle specialità meno amiche.

Atletica, Chigbolu vince la batteria dei 400 metri

L’azzurra Maria Benedicta Chigbolu vince e convince nella batteria dei 400 metri. Dopo un cartellino giallo per un movimento in partenza, la 29enne dell’Esercito torna sui blocchi senza farsi condizionare dall’episodio. Spingendo subito nella prima parte di gara. Poi si distende nel rettilineo finale e lascia un’ottima impressione, per mettere a segno un notevole crono: 51.76 che significa il secondo risultato in carriera, a soli nove centesimi dal personal best datato 2015.

Bogliolo conquista le semifinali dei 100 ostacoli

Un’azzurra si qualifica per le semifinali dei 100 ostacoli. A superare il primo turno è Luminosa Bogliolo, rivelazione stagionale su questa distanza. La 23enne del Cus Genova chiude quarta in 13.21 (vento nullo) e manca il pass diretto per un solo millesimo, preceduta con lo stesso crono dalla finlandese Reetta Hurske nella batteria vinta nettamente dalla tedesca Ricarda Lobe (13.03) davanti alla spagnola Caridad Jerez (13.19). Ma la giovane ligure riesce comunque a realizzare un tempo utile per il recupero e tornerà in gara domani sera, giovedì 9 agosto, alle ore 19.25. Niente da fare invece per Elisa Di Lazzaro, out con il quinto posto nella sua batteria in 13.42 (-0.1).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome