Autonomia, Di Maio: “Se danneggia il Sud passeranno sul mio cadavere”

Dalla impasse con Arcelor Mittal "se ne uscirà con il buon senso perché non accetto ricatti", le parole del vicepremier

in foto Luigi Di Maio

ROMA “L’autonomia è nel contratto e quindi Veneto Lombardia ed Emilia la dovranno avere. Il tema è cosa c’è scritto dentro perché ci sono una serie di meccanismi che se vanno a svantaggio del sud a noi non stanno bene. Ci sarà un altro tavolo mercoledì e credo che una soluzione si troverà, ma se l’autonomia danneggia il sud passeranno sul mio cadavere”. Così il vicepremier Luigi Di Maio intervistato a Porta a Porta.

Il dossier Alitalia

“Se abbiamo detto ai funerali delle vittime del crollo del Ponte Morandi che revocavamo le concessioni ad Autostrade l’azienda dei Benetton avrà un calo in borsa e avrà difficoltà e se entrerà in Alitalia non aiuterà la compagnia. Mi sorprende che qualcuno sia dalla parte dei Benetton. Io non dico che ho tutte le soluzioni, ma mi lascino lavorare. Mettere dentro un’azienda decotta” fa perdere valore ad Alitalia.

Le tensioni con Arcelor Mittal

Dalla impasse con Arcelor Mittal “se ne uscirà con il buon senso perché non accetto ricatti. Ho proposto una serie di alternative che consentiranno a Mittal di andare avanti. Sono d’accordo che non può pagare per gli errori del passato ma nessuno può dire allo stato che chiude se non fa una legge. Al centro ci sono i cittadini di Taranto non le multinazionali”. Così il vicepremier Luigi Di Maio intervistato a Porta a Porta.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome