Sydney – Un ragazzo di circa 20 anni è morto dopo essere stato accoltellato nella sede di Scientology nel centro di Sydney. Nell’attacco è stata ferita anche un’altra persona, oraricoverata in condizioni stabili. Secondo quanto ha riferito la polizia, è stato fermato un adolescente di 16 anni.
Non è chiaro se le due vittime fossero membri della Chiesa di Scientology e se l’attacco sia avvenuto all’interno del centro o all’esterno. Il centro è stato aperto nel 2016 da David Miscavige, il leader della Chiesa di Scientology, ed è il quartier generale per l’organizzazione in Australia.
Dal 2016 Tom Cruise si è trasferito nella sede di Scientology in Inghilterra
L’attore statunitense Tom Cruise ha cominciato a ristrutturare la residenza inglese nella quale ha vissuto Ron Hubbard, fondatore della Chiesa di Scientology, per trasformarla nella sua abitazione nel Regno Unito. Lo riporta il Telegraph. Oltre che la casa, nella proprietà di East Grinstead, che si trova in Surrey nel sud dell’Inghilterra e occupa oltre 40 ettari, ci sono anche uffici, una cappella, una palestra, un auditorium e un ristorante. Tom Cruise, inoltre, ha messo in vendita la casa nel Regno Unito che aveva comprato nel 2006, dopo avere sposato Katie Holmes.
“Tom si sta trasferendo in Inghilterra e utilizza la tenuta di Scientology come sua base. Vivere dove ha vissuto Ron Hubbard significa il massimo riconoscimento”, ha detto al Daily Mail una fonte anonima. Secondo questa fonte, David Miscavige “crede che permettere l’accesso a Tom fara sì che lui mantenga la sua fede nei prossimi decenni”. L’idea di trascorrere più tempo nel Regno Unito si coniuga inoltre con l’interesse della star di stare vicino alla figlia Isabella, adottata durante il suo matrimonio con Nicole Kidman. Secondo i media britannici, l’attore sta ricevendo lezioni per imparare a pilotare elicotteri, mezzo di trasporto che potrebbe usare per muoversi dal complesso di Scientology.
(LaPresse/AFP)