Balneari, giugno chiude col botto

Castelvolturno, sicurezza flop sulle spiagge libere
Castelvolturno, sicurezza flop sulle spiagge libere

CASTELVOLTURNO –  L’ultimo fine settimana del mese di giugno ha fatto registrare un notevole aumento del traffico e il tutto esaurito presso gli stabilimenti del litorale domizio. Le alte temperature di questi giorni hanno spinto tante famiglie a lasciare le città di residenza alla ricerca di refrigerio nelle zone costiere. 

Luciano Spina gestisce il Lido California in località Ischitella. Il suo stabilimento ha registrato il tutto esaurito: “Abbiamo avuto il pienone. Sono tutti alla ricerca di svago e divertimento, di mare e hanno scelto la nostra struttura per trascorrere la giornata di vacanza. La nostra clientela è formata per lo più da giovani, anche se non mancano le famiglie ma in misura minore”. La struttura è dotata anche di servizio di ristorazione e bar, gettonatissimo anche per le cene all’aperto. 

Crescenzo Noviello gestisce il Lido Costazzurra, in località Baia Verde: “E’ andata benissimo sia in termini di presenze che per quanto riguarda la qualità del mare, Un mese di giugno così non lo avevamo da anni. Speriamo che anche il mese di luglio si mantenga su questo stesso livello. Vorrei invitare le istituzioni, in particolare la Regione Campania, ad avere maggiore cura del litorale domizio, a tutelare meglio questa parte del territorio”. 

Da sinistra: Luciano Spina, Crescenzo Noviello e Rocco Ambrosone

Un calo di presenze del 20 per cento si è invece avuto in località Destra Volturno. Rocco Ambrosone gestisce il lido Casetta Rossa: “Purtroppo noi subiamo i disagi dovuti alla chiusura del ponte sul Volturno: la gente non si ferma in zona, prosegue oltre”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome