Il nuovo Bari partirà da Giovanni Cornacchini

Un passato da attaccante in B e C, sarà lui il tecnico del nuovo corso

Aurelio de Laurentiis lapresse-onlyitaly specialgossip Esclusivo

BARI – Ancora tanta incertezza attorno al nuovo Ssc Bari targato Aurelio De Laurentiis. Solo silenzio, infatti, dopo la scelta del primo cittadino di affidare all’attuale proprietario del Napoli la neonata società. L’incertezza che regna sui campionati, con lo spettro rinvio per quello di serie B e la questione ripescaggi apparentemente chiusa, ha bloccato i lavori nella costruzione della squadra.

A breve probabile l’annuncio del nuovo allenatore

Sembra tuttavia che a breve De Laurentiis possa essere in città per presentare ufficialmente organigramma societario e sportivo. Si partirà dal nuovo allenatore che dovrebbe essere Giovanni Cornacchini. Ex attaccante in B e C, nella sua carriera di allenatore un campionato di Serie D vinto con l’Ancona nella stagione 2013-2014 e un campionato d’Eccellenza vinto con il Città di Castello nel 2008-2009. Per lui anche esperienze alla guida di Viterbese e Gubbio.

Calciomercato ancora fermo

Ancora tanti punti interrogativi per quel che riguarda il roster a disposizione del nuovo tecnico. Si tratterà di un mix tra esperti e più giovani, alcuni dei quali potrebbero arrivare proprio dalla primavera del Napoli. I nomi che circolano sono quelli dei difensori Senese e D’Ignazio oltre all’esterno Mezzoni del quale si dice un gran bene.

L’attesa per le decisioni sui ripescaggi in seconda e terza serie

Il tutto in previsione di una interessante serie D anche se non sono escluse clamorose sorprese. Perché la situazione di stallo e incertezza sul futuro di seconda e terza divisione potrebbe ripercuotersi anche sui Dilettanti. La volontà di Assocalciatori, che ha incontrato i capitani di Serie B e delle squadre che ambiscono al ripescaggio, è di bloccare le prime due giornate del campionato cadetto. Cosa che avrebbe ripercussioni anche sulla Lega Pro al momento a 59 squadre con le blasonate Bari, Avellino e Cesena fuori da ogni discorso. Il Coni si pronuncerà in merito il prossimo 7 settembre mentre la Lega dj B ha già ribadito la volontà di partire il 24 agosto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome