Calcio, Haaland e Tadibo scaldano il mercato

Manca poco al primo gennaio e il mercato di 'riparazione' è ormai vicino ai nastri di partenza

Foto Cafaro/LaPresse

MILANO – Calcio, Haaland e Tadibo scaldano il mercato. Manca poco al primo gennaio e il mercato di ‘riparazione’ è ormai vicino ai nastri di partenza. I club di tutta Europa si stanno attrezzando per cercare di rinforzare il proprio organico e sono molti i nomi di giocatori che sono al centro di trattative di trasferimento. A scuotere il mercato c’è sempre Ibrahimovic, che dopo aver rescisso il contratto con i Los Angeles Galaxy è atteso al Milan anche se – scrivono i giornali spagnoli – non è ancora escluso un approdo in Premier League, alla luce anche del passaggio di Ancelotti alla guida dell’Everton.

Tra un mese si saprà anche il destino di Erling Haaland, calciatore norvegese del Salisburgo rivelazione di questa stagione: il Manchester United sembra in pole position ma la Juventus nelle ultime ore si è fatta sotto e anche il Lipsia e il Borussia Monchengladbach non stanno a guardare. Arturo Vidal, centrocampista del Barcellona, ha mostrato il suo malcontento e l’Inter sembra la destinazione più accreditata: sul piatto 12 milioni di euro. Potrebbe arrivare in Italia anche Tadibo: il Barcellona non ha chiuso le porte per una cessione di un centrale francese e il braccio di ferro è tra il Bayer Leverkusen e il Milan con i rossoneri che appaiono avanti con la trattativa.

Sul mercato anche Mariano Diaz: l’attaccante del Real Madrid ha deciso di restare nei Blancos con la speranza di trovare un posto in squadra ma la realtà è che Zidane non gli ha concesso un solo minuto e la Roma appare il club più interessato. Possibile anche il trasferimento del centrocampista francese Thomas Lemar destinato a lasciare l’Atletico Madrid che lo acquistò per 70 milioni di euro: ha un cartellino costoso e l’unica squadra interessata all’acquisto sembra essere l’Olympique Lione.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome