Calcio, i giovani thailandesi chiusi in una grotta si allenano con Ibrahimovic

Bellissima emozioni per i "cinghialotti"

Intrappolati da una settimana
Foto LaPresse

Los Angeles (LaPresse/AFP) – I giocatori della squadra thailandese dei ‘cinghiali selvatici’, rimasti intrappolati per diverse settimane in una grotta lo scorso giugno, si sono allenati venerdì con i Los Angeles Galaxy di Zlatan Ibrahimovic.

I giovani dagli 11 ai 16 anni sopravvissuti al dramma nella grotta hanno visitato il Centro StubHub, il Galaxy Stadium. E poi hanno incontrato i giocatori della squadra, incluso Ibrahimovic, sul loro campo di allenamento. L’ incontro è stato organizzato dalla famosa presentatrice televisiva americana Ellen DeGeneres.

Bellissima emozioni per i “cinghialotti”

I giovani thailandesi hanno partecipato alla cerimonia di apertura dei Giochi olimpici giovanili a Buenos Aires all’inizio di ottobre. Lì hanno anche giocato una partita contro una squadra giovanile del River Plate, uno dei più grandi club argentini. I giovani giocatori e il loro allenatore sono rimasti bloccati, dal 23 giugno e alcuni fino al 10 luglio, nella grotta di Tham Luang, uno delle più grandi della Thailandia, prima di essere salvati sotto le telecamere dei media di tutto il mondo.

Dopo alcuni giorni, sono stati dimessi dall’ospedale i dodici giovani calciatori thailandesi salvati dopo essere rimasti intrappolati in una grotta con il loro allenatore. I ‘cinghialotti’ sono saliti a bordo di alcuni minibus e hanno lasciato la struttura dove erano da giorni sotto osservazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome