Mercato: Juve, Roma e Inter corrono. Il Napoli arranca

Bianconeri e giallorossi già attivissimi, i nerazzurri si rinforzano. E Ancelotti aspetta...

NAPOLI – Sarà anche vero che il mercato apre ufficialmente l’1 luglio, ma per i tifosi del Napoli l’estate del 2018 stende sotto il sole dubbi e paure. Carlo Ancelotti a parte, l’arrivo ufficiale del solo Verdi e quello vicino di Fabian Ruiz, mette per ora gli azzurri dietro nell’ideale griglia di partenza del campionato. Proprio così: delle big tradizionali, a parte il Milan che è frenato da problemi societari, le altre corrono e si guadagnano le prime file.

NUOVO CICLO BIANCONERO

La conferma di Allegri dà il via ad una ristrutturazione dell’organico ma senza far abbassare la qualità complessiva. Dopo gli acquisti di Perin ed Emre Can e il ritorno da Bergamo di Caldara e Spinazzola e con Cancelo ormai vicino, ha in canna due cessioni eccellenti. Il difensore Daniele Rugani, per il quale il Chelsea ha già offerto 30 milioni e potrebbe anche rilanciare, e Miralem Pjanic, che potrebbe finire al Barcellona. Senza contare Higuain, sempre desideroso di raggiungere l’antico maestro Sarri a Londra. Tre operazioni che però potrebbero finanziare altrettanti acquisti. A cominciare da il giovanissimo Matthijs De Ligt. Il 18enne dell’Ajax ha una valutazione che si aggira intorno ai 50 milioni di euro. Con gli incassi delle cessioni, Marotta punterà anche su Diego Godin dell’Atletico Madrid. Ma soprattutto su quello che potrebbe essere il vero colpo di mercato dell’estate italiana: Milinkovic-Savic dalla Lazio. Un acquisto che renderebbe l’ottavo titolo di fila bianconero una prospettiva assai concreta.

EFFETTO CHAMPIONS SUI NERAZZURRI

L’Inter, forte del ritorno in Champions League dopo 6 stagioni, vuole fare le cose in grande. Chiusi gli arrivi di De Vrij, Asamoah (entrambi a parametro zero), Lautario e soprattutto Nainggolan, Ausilio continua a dragare il mercato. L’obiettivo è per rafforzare ulteriormente la rosa da consegnare nelle mani di Luciano Spalletti. Piace il centrocampista William Carvalho, che ha rescisso il contratto con lo Sporting Lisbona. Il colpaccio potrebbe essere Moussa Dembelé del Tottenham. Per l’attacco, invece, passi avanti per Malcolm del Bordeaux.

RESTYLING GIALLOROSSO

Molto attiva anche la Roma. I giallorossi hanno praticamente gà definito il loro mercato. Al netto della cessioni eccellenti di Nainggolan e di quella prossima di Allison, hanno già preso Pastore, Kluivert jr, Cristante e il portoghese Marcano, oltre al giovane Coric e a Santon, Zaniolo e Mirante. Ora nel mirino del ds Monchi c’è William Bianda del Lens. Il difensore francese è pronto a firmare un contratto di 5 anni. Operazione da 4 milioni di euro. Ma non solo: nel mirino dei giallorossi c’è anche Mateo Kovacic. Il trequartista croato del Real Madrid in una intervista a Marca ha detto chiaramente che vuol giocare con continuità e quindi è pronto a cambiare casacca.

LE ALTRE

Non solo le big cercano di rafforzarsi. La Fiorentina, dopo il Mondiale, potrebbe ottenere in prestito Pjaca dalla Juventus. L’Atalanta, dopo aver ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante scuola Roma Tumminello, punta a centrocampo su Jakub Jankto dell’Udinese, ma segue da vicino anche Tomas Soucek dello Slavia Praga e Rade Krunic dell’Empoli. La Spal si affida tra i pali a Vanja Milinkovic-Savic in prestito dal Torino e va in pressing sull’Inter per il prestito del difensore Alessandro Bastoni.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome