Calcio Milan, Gattuso: complimenti alla squadra, vittoria merito loro

"Meriti al Parma, non è un caso che si trovi in quella posizione. E' una squadra fastidiosa, che si difende bene. Noi abbiamo esagerato con i cross nel primo tempo, ma abbiamo messo il cuore e la tecnica facendo una buonissima partita".

ESCLUSIVA MILAN Foto LaPresse - Spada
Milano, 2 dic. (LaPresse) – “Meriti al Parma, non è un caso che si trovi in quella posizione. E’ una squadra fastidiosa, che si difende bene. Noi abbiamo esagerato con i cross nel primo tempo, ma abbiamo messo il cuore e la tecnica facendo una buonissima partita”. Così Rino Gattuso, allenatore del Milan, commenta ai microfoni di Sky Sport la vittoria sofferta contro il Parma. “Cutrone? Lui ha questa dote innata, di un giocatore che ha il veleno addosso e che vive per il gol. Sembra tarantolato, oggi ha dato continuità giocando dall’inizio. Ma deve continuare così, perchè ha ampi margini di miglioramento”, ha aggiunto.

dunque

Sulla formazione rimaneggiata, il tecnico rossonero ha poi dichiarato: “Merito dei ragazzi che credono in quello che propongo, come Abate schierato da centrale che è stato sorprendente. Sono tutti ragazzi intelligenti, disponibili e sono sempre pronti al confronto. Oggi il segreto della squadra è questo, sono contento delle prestazioni soprattutto di chi gioca fuori ruola”. “Un tridente Cutrone-Ibra-Higuain? C’è anche Paquetà. In questo momento mancano sei gare alla sosta, poi vediamo. A me piace giocare con tanti giocatori offensivi, ma ci vuole equilibrio e sbagliare il meno possibile. Ora pensiamo a finire bene l’anno poi vedremo il mercato che si farà, poi li sfrutteremo nel modo migliore”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome