Calcio, Thiago Motta: “Juve in lotta per lo scudetto, noi faremo la nostra partita”

La Juventus "è una squadra che ha iniziato il campionato con qualche difficoltà, ma che adesso sta lottando per provare a vincere il campionato. Noi la affronteremo come sempre, questa settimana ci siamo allenati bene e ne abbiamo ancora uno a disposizione per provare ad arrivare a Torino al massimo delle nostre possibilità, vedremo se il risultato ci premierà".

Foto Alfredo Falcone / LaPresse

TORINO – La Juventus “è una squadra che ha iniziato il campionato con qualche difficoltà, ma che adesso sta lottando per provare a vincere il campionato. Noi la affronteremo come sempre, questa settimana ci siamo allenati bene e ne abbiamo ancora uno a disposizione per provare ad arrivare a Torino al massimo delle nostre possibilità, vedremo se il risultato ci premierà”. Lo ha detto il tecnico dello Spezia Thiago Motta in conferenza stampa a due giorni dalla sfida di campionato contro i bianconeri. “Contro la Roma di positivo c’è stato lo spirito dei ragazzi e il modo in cui sono riusciti a rimanere in partita e giocarsela fino alla fine. Quello di cui sono insoddisfatto è ovviamente il risultato, ma l’atteggiamento che ho visto deve darci fiducia per affrontare le sfide che ci aspettano – ha aggiunto – Turnover? Abbiamo ancora un allenamento davanti, dopo il quale sceglierò la squadra migliore per affrontare la Juventus. Sarà una sfida difficile come tutte quelle affrontate finora, andremo a Torino per fare la nostra partita e giocarcela per tutti i 90 minuti”.

L’ex centrocampista dell’Inter è tornato poi sulla sconfitta subita nel finale contro i giallorossi. “Perdere negli ultimi minuti non fa piacere, ma anche a noi è successo di trovare il gol della vittoria quasi allo scadere, succede, è il calcio. La stanchezza sicuramente incide sia da una parte che dall’altra, ma dipende molto dall’avversario che ci si trova di fronte. Staremo molto attenti nelle prossime partite per riuscire a gestire al meglio i minuti finali e portare a casa punti”, ha aggiunto l’allenatore dei liguri soffermandosi sullo stato d’animo dell’ucraino Kovalenko. “Sta vivendo un momento complicato, sappiamo che per lui non è facile e stiamo cercando di stargli vicino il più possibile, di sostenerlo come possiamo. Dal punto di vista sportivo lo vedo molto bene, si sta allenando al massimo e sono contento del lavoro che sta svolgendo in campo durante la settimana – ha proseguito – Bourabia e Nzola? Noi abbiamo bisogno di tutti. Mehdi si sta allenando bene, con serietà e professionalità, e come gli altri sarà disponibile per affrontare la Juventus. Mbala ha un piccolo fastidio che ancora oggi l’ha frenato in allenamento, vedremo come starà domani. In ogni caso, tutti i ragazzi che saranno convocati saranno al 100%, cercheranno di dare il massimo pensando sempre prima al bene della squadra”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome